Xiaomi lancia i Mi Dual Driver, nuovi auricolari cablati in alluminio e cavo in nylon

Da Lorenzo Spada

Seppur il maggior successo di Xiaomi sia stato ottenuto grazie ai suoi smartphone, non bisogna sottovalutare il mercato degli accessori e, in special modo, quello dei power bank e degli auricolari. In un mondo in cui gli auricolari TWS stanno permeando sempre di più il mercato, Xiaomi ha lanciato i nuovi auricolari cablati Mi Dual Driver.

Xiaomi Mi Dual Driver sono degli auricolari cablati dotati di jack audio da 3,5 mm (per usarli quindi avrete bisogno di uno smartphone che ancora lo possiede oppure un dongle) che si rivolgono a tutti coloro vogliono avere la miglior qualità possibile nell’audio senza preoccuparsi dell’autonomia oppure del codec Bluetooth.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Xiaomi indica che i nuovi auricolari in-era sono dotati di driver dual-dynamic (10 mm e 8 mm), bassi molto corposi (sempre in relazione alla dimensione fisica degli speaker) e una risposta in frequenza di 20-40000Hz.

Pur non avendo alcun sistema di cancellazione del rumore attiva, grazie al loro design in-ear le Xiaomi Mi Dual Driver garantiscono una filtrazione dei rumori ambientali passiva, aderendo perfettamente al condotto uditivo (sono disponibili diversi gommini per adattarli a qualsiasi dimensione delle orecchie).

A garantire la resistenza nel tempo ci pensa un cavo rivestito in nylon e un plug a 90° che dovrebbero evitare eccessivi “maltrattamenti”. Ogni auricolare inoltre è dotato di un piccolo magnete che permette di attirare quello presente nell’altro e quindi riporli in maniera più ordinata.

Purtroppo al momento i nuovi auricolari cablati sono disponibili solo nel mercato indiano, dove hanno un prezzo di vendita di 799 rupie, circa 10 euro. Rimaniamo però in attesa di un potenziale arrivo anche nei mercati europei.

Fonte

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version