Xiaomi aggiorna Mi Fit con una home screen più moderna

Da Lorenzo Spada
Xiaomi Mi Band 6

Sebbene l’app Mi Fit non abbia ricevuto un’importante revisione dell’interfaccia utente da un po’ di tempo, ora sta ricevendo un nuovo aggiornamento che offre un’esperienza della schermata iniziale ridisegnata e sicuramente più moderna. Xiaomi ha recentemente lanciato la versione 5.6.0 dell’app Mi Fit sul Play Store, portando una home page aggiornata.

In precedenza, l’app presentava tre schede in basso, ovvero Allenamento, Amici e Profilo, con la scheda Allenamento che fungeva anche da home page. Con il nuovo aggiornamento, tuttavia, ora è disponibile una scheda “Pagina iniziale” dedicata, che semplifica la visione dei dati importanti a colpo d’occhio. La schermata iniziale stessa sembra molto più moderna e visivamente accattivante rispetto alla versione precedente.

Vecchia UI a sinistra, nuova UI a destra

La schermata iniziale fa un uso migliore delle dimensioni dello schermo e fornisce una panoramica più dettagliata delle varie attività su schede di grandi dimensioni. Le informazioni sulla batteria del dispositivo connesso vengono visualizzate nell’angolo in alto a sinistra.

Per impostazione predefinita, la scheda Home mostra sei schede: Passi, Sonno, Frequenza cardiaca, PAI, Analisi del peso e Cronologia degli allenamenti. È comunque possibile modificare l’ordine di visualizzazione per spostare le schede in alto o in basso o aggiungerne altre per Stress, Ossigeno nel sangue, Calorie, Salute femminile e altro.

Nel frattempo, le sezioni Camminata, Corsa e Ciclismo sono state spostate nella scheda Allenamento. In precedenza facevano parte dell’esperienza della schermata iniziale e apparivano in alto.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento sul vostro smartphone, vi invitiamo a cliccare su questo link per essere rimandati sulla pagina dedicata del Play Store. In alternativa, potete scaricare il file APK aggiornato da installare manualmente.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version