Xiaomi Mi Fit è l’app per il fitness più scaricata del 2019

Da Lorenzo Spada

Il 2019 di Xiaomi non è stato grandioso solo per quanto riguarda la vendita di hardware ma, apparentemente, anche per quanto riguarda il download di applicazioni. Stando infatti a quanto abbiamo scoperto dalla classifica pubblicata da Apptopia relativamente alle app più scaricate durante il 2019 suddivise per categoria, Xiaomi Mi Fit è l’app legata al fitness più scaricata di tutte.

Come potete vedere dalle classifiche suddivise per categoria qui in basso, nonostante l’app Xiaomi Mi Fit si trova alla seconda posizione della categoria “Health & Fitness”, al primo posto c’è Drink Water Reminder che non è tanto un’app utile al monitoraggio delle attività fisiche ma quanto un’app dedicata al benessere fisico sul fronte alimentare.

L’incredibile popolarità di Xiaomi Mi Fit chiaramente è dovuta all’incredibile successo che hanno avuto i wearable legati al colosso cinese che basano tutta la loro parte software all’app Mi Fit: dalle Mi Band agli smartwatch Amazfit, Xiaomi ha creato un servizio compatibile con decine e decine di smartwatch e smartband.

Giusto per curiosità, esploriamo anche le altre categorie:

  • Per quanto riguarda i giochi, l’app più scaricata è Garena’s Free Fire mentre Subway Surfers, con i suoi 1,5 miliardi di download, si è posizionata al secondo posto.
  • Fra le app di social e messaggistica più scaricate nel 2019 Facebook ne detiene ben 5: WhatsApp è al primo posto con Messenger, Insagram, Facebook e Facebook Lite relativamente al terzo, quarto, quinto e settimo posto.
  • La categoria dello streaming video vede in cima Netflix seguita da YouTube e Hotstar (molto popolare in India).
  • Nella categoria legata all’ordinazione di cibo e bevande, Uber Eats ha conquistato la prima posizione seguita da McDonald’s.
  • Nella categoria delle app per incontri a spuntarla è stata Tinder con Badoo e Tantan a completare il podio.
  • Arrivando alla categoria dei viaggi la prima posizione è stata conquistata da Uber seguita da Google Maps (pre-installata in tutti gli smartphone che hanno access ai Play Services) e Booking.com.
  • Sul fronte delle app per lo shopping, Wish ha conquistato la vetta seguita da AliExpress e Amazon.
  • La categoria dello streaming musicale l’ha vinta Spotify seguita da YouTube Music e Shazam.
  • Infine la categoria dedicata alla gestione finanziaria e ai pagamenti ha visto Google Pay in vetta seguita da PayPal e PhonePe.

Fonte

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version