Xiaomi Mi Fold mostrato in nuovi render fotografici

Da Lorenzo Spada

Nonostante la presentazione dello Xiaomi M MIX Alpha abbia attirato tutta l’attenzione degli appassionati, non dobbiamo dimenticare che Xiaomi è al lavoro anche su uno smartphone con display flessibile che, tra l’altro, ha già mostrato in video un paio di volte. In attesa di avere nuove informazioni ufficiali sullo Xiaomi Mi Fold, qui di seguito vi mostriamo una serie di immagini render che lo immaginano in tutta la sua bellezza.

Questi render si basano sul video mostrato da Xiaomi e sulle domande di brevetto degli smartphone flessibili richieste dalla società cinese. I render mostrano lo stesso meccanismo di piegatura in cui entrambe le estremità dello schermo si piegano all’indietro per creare un dispositivo più piccolo e più tascabile.

Vediamo anche una tripla fotocamera posteriore allineata verticalmente che, per via del design dello smartphone mostrato nel render, sembra sia inutilizzabile fino a quando non viene aperto. Ciò significa che non è possibile utilizzare lo smartphone per scattare foto quando si trova nella sua forma piegata (cosa che ricorda i giorni in cui le persone credevano che con i tablet o gli iPad le foto avessero una maggior qualità perché si trattava di dispositivi più grandi rispetto agli smartphone).

Xiaomi Mi Fold è bello ma ancora non c’ nulla di ufficiale

A parte questo, il design di Xiaomi, almeno basato sui brevetti e sul render, sembra interessante e più pratico di quello di Samsung o Huawei. Ma fino a quando Xiaomi non fa un annuncio ufficiale, non possiamo essere certi di cosa aspettarci davvero dal telefono. Per questo motivo, vi invitiamo a prendere questi render con le pinze e con il beneficio del dubbio.

Non appena Xiaomi presenterà ufficialmente Xiaomi Mi Fold (il nome non è stato nemmeno confermato), sicuramente delle domande sulla sua solidità e sulla resistenza del display nel lungo periodo sorgeranno: purtroppo per adesso non abbiamo alcuna risposta.

Considerando che il 2020 dovrebbe essere l’anno della presentazione, è lecito attendersi che Xiaomi possa sfruttare una fiera internazionale come il CES 2020 oppure il MWC 2020 per mostrarlo al mondo.

Via Fonte

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version