Xiaomi Mi Max 4 e Mi Max 4 Pro non hanno più segreti: prezzo e specifiche tecniche

Da Lorenzo Spada

Xiaomi è nota per il lancio della serie di smartphone Mi Max nel secondo trimestre dell’anno. Tuttavia, lo scorso anno ha lanciato il Mi Max 3 a luglio. Quindi, il prossimo Xiaomi Mi Max 4 dovrebbe diventare ufficiale all’incirca nello stesso periodo dell’anno.

Anche se il lancio di Mi Max 4 è distante ancora qualche mese, una nuova indiscrezione pubblicata su Weibo ha rivelato l’intera gamma di prezzi e le specifiche tecniche dello smartphone, insieme con la variante Pro.

Secondo l’indiscrezione, Xiaomi Mi Max 4 sarà equipaggiato con un display da ben 7,2 pollici. Sarà uno schermo con notch e con un mento stretto che suggerisce che fornirà uno spazio eccezionalmente ampio. Il phablet sarà protetto con vetro Gorilla Glass 5 sia sul davanti che sul retro. Al cuore dello smartphone invece ci sarà il chipset Snapdragon 660 di Qualcomm.

Sarà caratterizzato poi da una batteria da 5.800 mAh, con tanto di ricarica rapida a 18W.

La scocca posteriore del telefono sarà dotata di un sensore fotografico Samsung ISOCELL GM1 da 48 megapixel (lo stesso di Redmi Note 7). Si spera che sarà equipaggiato con una doppia fotocamera come il modello precedente, anche se per adesso non abbiamo alcuna indicazione in merito. Lo smartphone però supporterà la fotografia in modalità Super Night Scene.

Dal punto di vista software, viene azzardata la presenza di Android 9 Pie con ROM MIUI 11.  Xiaomi Mi Max 4 è previsto in tre varianti, tra cui 4 GB di RAM + 64 GB di spazio di archiviazione, 6 GB di RAM + 64 GB di spazio di archiviazione e 6 GB di RAM + 128 GB di spazio di archiviazione. Questi modelli avranno rispettivamente un prezzo di 1.599 Yuan (circa 205 euro), 1.799 Yuan (circa 220 euro) e 1.999 Yuan (circa 250 euro).

La fuga di notizie indica anche la presenza di un Mi Max 4 Pro sarà con Snapdragon 675 e doppia fotocamera con sensori IMX586 Sony da 20 megapixel e 48 megapixel. Il sensore Sony dovrebbe supportare le riprese video al rallentatore 960fps su Mi Max 4 Pro. Si dice anche che il phablet sia dotato di uno scanner per impronte digitali sotto il display. Pur non essendo disponibile il prezzo, il rumor rivela che sarà disponibile nella versione da 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione.

Via

Condividi questo articolo
2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version