Nonostante lo Xiaomi Mi Max abbia già un prezzo molto competitivo in Cina, il colosso del settore non è ancora contento e vuole renderlo accessibile ad un bacino d’utenza ancora superiore. Per questa ragione, ha reso ufficiale la nuova variante leggermente depotenziata con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno al prezzo di 1199 yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 170 euro.
La particolarità di questo nuovo modello è che le differenze con quello originale sono solamente quelle che vi abbiamo elencato nel paragrafo precedente. Dalla dimensione e risoluzione del display al SoC e fino anche al comparto fotografico, tutto l’hardware interno è esattamente identico. Ed allora, per rinfrescarvi un pò la memoria, qui di seguito vi mostriamo la scheda tecnica di Xiaomi Mi Max:
- Display da 6,4 pollici;
- SoC Qualcomm Snapdragon 650 / 652;
- 2 / 3 / 4 GB di memoria RAM;
- 16 / 32 / 64 / 128 GB di memoria interna;
- Fotocamera posteriore da 16 Mpixel con PDAF ed OIS;
- Fotocamera frontale da 5 Mpixel;
- Batteria da 4850 mAh;
- Sensore di impronte digitali sul retro;
- Connettività Dual SIM 4G+;
- Sensore ad infrarossi;
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia grafica MIUI 8
Insomma, Xiaomi sta proprio puntando forte sul suo nuovo phablet che tanto ha impressionato, anche nelle mani di recensori d’oltre oceano. Purtroppo questa politica commerciale sta per finire o meglio, sta per subire delle variazioni per quanto riguarda i top di gamma, che saranno proposti a prezzi superiori rispetto a quanto siamo abituati adesso | Xiaomi Mi Note 2 costerà 550 euro? |.