Xiaomi Mi Max Prime presentato ufficialmente

Da Lorenzo Spada

Come si può migliorare uno smartphone dotato già di un ottimo rapporto qualità prezzo per proporlo anche in configurazione più potente? Bè, semplicemente incrementando le performance delle componenti interne. E’ questo in pratica il riassunto della storia che c’è dietro la presentazione del nuovo Xiaomi Mi Max Prime.

Xiaomi infatti ha deciso di rendere il phablet di 6,44 pollici di diagonale ancora più potente, presentando un modello che ha a disposizione un SoC più potente, maggiore memoria RAM e maggiore memoria di archiviazione interna. In particolare, ci riferiamo all’introduzione di:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 652 con CPU octa core (4 core Cortex-A53 a 1,4 GHz e 4 core Cortex-A72 a 1,8 GHz);
  • 4 GB di memoria RAM,
  • 128 GB di storage interno

Tutto il resto della scheda tecnica è rimasto invariato, così come anche l’estetica del device. Ciò significa che sullo Xiaomi Mi Max rime ritroveremo:

  • Display IPS da 6,44 pollici con risoluzione Full HD;
  • Fotocamera posteriore da 16 Mpixel;
  • Fotocamera anteriore da 5 Mpixel;
  • Batteria da 4850 mAh;

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, lo Xiaomi Mi Max Prime ha un costo identico al modello “base” dello Xiaomi Mi 5s Plus, per cui intorno ai 270 euro.

Considerando che il modello “non Prime” di Xiaomi MI Max lo si può trovare sul mercato a circa 220 euro, secondo voi quale dei due modelli converrebbe acquistare? O magari si dovrebbe optare per delle performance ancora migliori con il Mi 5s Plus a discapito di un display e di una batteria così grande?

fonte

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version