Android 11 (Custom ROM) disponibile su Xiaomi Mi MIX, Mi MIX 3 5G e Redmi K30 5G

Da Lorenzo Spada

Grazie a una serie di sviluppatori che hanno preso a cuore gli smartphone Xiaomi, siamo lieti di comunicarvi che lo sfortunato Mi MIX 3 5G ha ricevuto una versione unofficial di LineageOS 18.1, l’originale Mi MIX ha ricevuto la versione unofficial della PixelExperience e il Redmi K30 5G ha ricevuto la versione ufficiale di crDroid 7.2. Per tutti e tre gli smartphone Xiaomi, stiamo parlando di ROM Custom basate sul codice AOSP di Android 11.

A nostro avviso si tratta di un’ottima notizia soprattutto per coloro che hanno per le mani uno Xiaomi Mi MIX originale oppure anche il tanto sfortunato Mi MIX 3 5G, visto che il modding è ormai l’unico modo per ricevere aggiornamenti software e far avanzare le versioni di Android.

Download e guida all’installazione di Android 11 su Xiaomi Mi MIX 3 5G, Mi MIX e Redmi K30 5G

Per installare la ROM sul vostro smartphone, vi servono il bootloader sbloccato e una recovery custom come la TWRP. Se avete questi requisiti, la guida passo passo all’installazione la trovate qui di seguito (è uguale per tutti e tre gli smartphone):

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi
  • Scaricare le ROM in formato .zip (Mi MIXMi MIX 3 5GRedmi K30 5G) e le Google Apps in formato .zip (opzionali e tranne su Mi MIX dove sono già incluse)
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery (tasto di accensione più tasto volume su)
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare (il primo avvio potrebbe richiedere un po’ più di tempo)

Per discutere di questo argomento o per rimanere sempre aggiornati sulle (vere) news Xiaomi e MIUI ROM, potete seguirci anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Vi aspettiamo inoltre sul nostro Forum ufficiale, per discutere e ricevere supporto, se poi volete fare due chiacchiere tra Mi Fan, insieme al nostro Staff, entrate subito nel nostro gruppo Telegram!

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version