Xiaomi Mi MIX 4: il TENAA certifica due versioni diverse

Da Lorenzo Spada

Lo Xiaomi Mi MIX 4 è passato attraverso l’ente di certificazione TENAA che, di conseguenza, ha divulgato alcuni dettagli chiave sul telefono.

Se i rapporti che circolano online sono qualcosa da seguire, Xiaomi lancerà il suo tanto atteso smartphone Mi Mix 4 all’evento di lancio organizzato per il mese di agosto. Il Mix 4 è stato precedentemente ipotizzato per essere lanciato come il nuovo smartphone pieghevole dell’azienda ma, gli ultimi rapporti affermano che il dispositivo si concentrerà maggiormente sull’offrire un’esperienza futuristica (com’è sempre stato per la serie) adottando la tecnologia della fotocamera sotto il display.

La certificazione rilasciata dal TENAA presenta due modelli diversi di Mi MIX 4. Secondo il sito web, il telefono Xiaomi con numero di modello M2016118C sarà disponibile in due configurazioni: quella standard verrà fornita con 8 GB di RAM e offrirà 256 spazio di archiviazione integrato mentre l’altra versione offrirà 12 GB di RAM (LPDDR5 uMCP prodotta da Micron) ma sempre con 256 GB di memoria interna. C’è da dire che rapporti precedenti hanno suggerito il lancio anche di una variante da 12 GB di RAM + 512 GB di ROM, cosa di cui non abbiamo alcun riscontro dal TENAA in questo momento.

Insomma, lo Xiaomi Mi Mix 4 sarà uno smartphone offerto così com’è, senza versioni Plus o Ultra al seguito. L’unica scelta sarà dettata dal quantitativo di memoria RAM e ROM presente a bordo.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, è probabile che il dispositivo abbia bordi curvi molto accentuati e un display OLED da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+. Inoltre, si dice che sia il primo smartphone Xiaomi a ospitare una fotocamera in-display in abbinata a un sensore di impronte digitali sotto il display. Il Mi MIX 4 offrirà anche il supporto a un sistema di ricarica cablata da 120W, il che permetterà di portare la batteria da 0 al 100% in pochissimi minuti. E, purtroppo, anche un prezzo di vendita decisamente elevato.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version