Xiaomi Mi MIX 4 con lo Snapdragon 888+ mostra i muscoli su Geekbench

Da Lorenzo Spada

Diversi rapporti hanno affermato che lo smartphone Xiaomi con il numero di modello M2106118C che è stato avvistato nei siti di certificazione TENAA e 3C della Cina potrebbe essere l’imminente top di gamma Xiaomi Mi MIX 4 che dovrebbe diventare ufficiale il 10 agosto in Cina. Ma come spesso accade per questo genere di smartphone, prima del lancio ufficiale è stato avvistato anche all’interno dei database di servii di benchmark (Geekbench in questo caso).

La pagina di Geekbench relativa allo Xiaomi Mi MIX 4 mostra che è dotato di un chip Qualcomm dotato di un core principale da 3,00 GHz. Ciò indica che lo smartphone è alimentato dal chipset Snapdragon 888+. Quindi, è probabile che il Mi MIX 4 debutti come il primo smartphone al mondo alimentato da Snapdragon 888+ (cosa che probabilmente non avverrà con Xiaomi Mi 12 e Snapdragon 898).

Lo Xiaomi Mi MIX 4 testato su Geekbench aveva 12 GB di RAM e sistema operativo Android 11. Il benchmark menziona anche il nome in codice “odin” del telefono. Per quanto riguarda i risultati prestazioni, nei test single-core e multi-core di Geekbench lo smartphone ha ottenuto rispettivamente 864 e 3181 punti.

Questo è tutto ciò che svela Geekbench. Per le altre specifiche ci dobbiamo affidare alla certificazione TENAA che in precedenza ha svelato che lo smartphone arriverà in configurazioni da 8 GB di RAM + 256 GB di spazio di archiviazione e 12 GB di RAM + 256 GB di spazio di archiviazione. Tuttavia, potrebbe esserci un modello superiore con 12 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione all’orizzonte. La certificazione 3C d’altro canto ha rivelato che dovrebbe essere dotato di un sistema di ricarica rapida da 120 W.

Per il resto, lo Xiaomi Mi MIX 4 dovrebbe essere dotato di un pannello OLED da 6,6 pollici che offrirà un’esperienza davvero a schermo intero. Arriverà anche come il primo telefono dell’azienda con la fotocamera selfie in-display. La configurazione della fotocamera posteriore invece utilizzerà un sensore principale Samsung GN1 da 50 megapixel, una fotocanera ultra grandangolare da 48 megapixel e un teleobiettivo da 48 megapixel.

In termini software, è stato escluso che la MIUI 13 esordirà a bordo dello smartphone, il che significa che il software a bordo nelle prime fasi sarà basato sulla MIUI 12.5.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version