Xiaomi Mi MIX 4 sarà dotato di una fotocamera posteriore da 64 Mpixel

Da Lorenzo Spada

Che Xiaomi Mi MIX 4 sarà uno smartphone top di gamma non ci sono dubbi. Tuttavia, stando alle dichiarazioni di un alto dirigente dell’azienda, ci troveremo di fronte a uno smartphone con un comparto fotografico di un altro livello.

Wang Teng, Product Director di Xiaomi, ha affermato in risposta a un post su Weibo che il nuovo top di gamma sarà dotato di un sensore ISOCELL Bright GW1 di Samsung, dotato di una risoluzione massima addirittura da 64 Mpixel.

Tale sensore fotografico è stato presentato solo qualche settimana fa ed è dotato di pixel da 0,8 μm e tecnologia Tetracell per unire quattro pixel in uno per garantire immagini chiare da 16 Mpixel in condizioni di scarsa illuminazione. In termini di dimensioni, il sensore GW1 è grande 1/1.76″.

Fra le altre caratteristiche del sensosre fotografico che dovrebbe equipaggiare lo Xiaomi Mi MIX 4 troviamo:

  • Supporto alla tecnologia Dual Conversion Gain che consente di acquisire informazioni sulla luce fino al suo punto di saturazione
  • Sistema di messa a fuoco automatica a rilevamento di fase ad alte prestazioni (PDAF)
  • Supporto a registrazione video a 1080p a 480 fotogrammi al secondo
  • Supporto alla registrazione con fino a 100 dB di intervallo dinamico in tempo reale.

La scelta di rivolgersi a Samsung invece che a Sony che ha nel suo catalogo un sensore da 64 Mpixel) è indicativa della qualità che il colosso coreano è riuscito a raggiungere nel tempo con i comparti fotografici per smartphone. Ricordiamo comunque che un buon sensore è solo parte del lavoro per avere scatti di qualità.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version