Xiaomi Mi MIX Alpha 2: l’annuncio già domani?

Da Lorenzo Spada

Domani sarà finalmente il giorno in cui lo Xiaomi Mi 11 verrà annunciato per il mercato europeo ma potrebbe benissimo non essere il solo smartphone a essere protagonista del palco. Al di là della versione Pro e di quella Mini, alcune voci indicano la possibile presentazione dello Xiaomi Mi MIX 4 e un recente teaser ufficiale addirittura ha portato a pensare a un possibile annuncio dello Xiaomi Mi MIX Alpha 2.

Ci sono rapporti secondo cui Lei Jun, CEO di Xiaomi, rivelerà anche informazioni sul nuovo straordinario display dell’azienda. Dal poster ufficiale, ci sono speculazioni sul primo smartphone flessibile di Xiaomi, con un design di piega verso l’esterno (come Mate X e a differenza di tutti i modelli flessibili arrivati fino a ora sul mercato). Tuttavia, altre informazioni affermano che il display che sarà protagonista domani non sarà pieghevole ma sorround. In effetti, è più vicino a uno Xiaomi Mi MIX Alpha 2 di seconda generazione che a uno schermo pieghevole.

Sembra avere qualche relazione con il display “a cascata” dello Xiaomi Mi MIX Alpha, con un’estensione della visualizzazione a 360 gradi. Da questa rivelazione, ci sono state speculazioni sul fatto che lo Xiaomi Mi MIX Alpha 2 sia in arrivo.

Perché Xiaomi dovrebbe rilasciare un MIX Alpha 2 “commerciale” quando il Mi MIX Alpha originale è rimasto nel ramo dei concept phone per via di una complessità di produzione troppo elevata? In effetti, molte notizie su questo telefono sono arrivate sul web di recente.

Due giorni fa, ci sono state segnalazioni non confermate riguardanti il ​​design del Mi MIX Alpha 2. Guardando le immagini, il Mi MIX Alpha 2 continuerebbe ad avere un design con schermo surround simile alla generazione precedente. Tuttavia, sembra esserci un aumento del rapporto schermo – cornici eliminando la “grande barra nera” sul retro. Ciò garantirebbe una copertura dello schermo a 360° dalla parte anteriore fino a quella posteriore.

Ricordiamo che questo teaser di Lei Jun è arrivato subito dopo il teaser video sullo smartphone dotato di display curvo a 88° su tutti e quattro i lati.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version