Xiaomi lancia l’equivalente di AirPower, il caricabatteria wireless che Apple non ha saputo realizzare in 3 anni

Da Lorenzo Spada

All’evento di lancio che Xiaomi ha tenuto a fine marzo sono stati annunciati una serie di prodotti nei due giorni. Al di là degli smartphone Mi 11 Pro e Mi 11 Ultra, l’accessorio che ha catturato maggiormente l’attenzione è stato lo Xiaomi Mi Multi-Coil Fast Wireless Charging Pad.

Lo Mi Multi-Coil Fast Wireless Charging Pad può essere definito come l’Apple AirPower che non è mai stato rilasciato. Questo caricabatterie è in grado di ricaricare tre dispositivi in contemporanea. Soprattutto, cosa molto più interessante, gli utenti possono posizionare i propri dispositivi ovunque sul pad, senza dover allineare nulla.

Secondo Xiaomi, questo pad di ricarica wireless dispone di 19 bobine per rilevare e caricare i dispositivi ovunque sulla sua superficie. Inoltre, poiché utilizza lo standard di ricarica wireless Qi, è compatibile con quasi tutti i prodotti di ricarica wireless disponibili sul mercato.

Non è tutto, come suggerisce il nome, questo accessorio supporta anche la ricarica wireless veloce: infatti può caricare tre dispositivi a 20W ciascuno. Questo perché l’input elettrico massimo supportato da questo pad è 120 W. I clienti non devono nemmeno preoccuparsi di acquistare un alimentatore compatibile per questo pad di ricarica wireless perché il prodotto viene fornito con un caricabatterie da 120W.

Per sicurezza, lo Xiaomi Mi Multi-Coil Fast Wireless Charging Pad è dotato di protezioni contro sovracorrente, sovratemperatura, sovratensione, sottotensione, stato e oggetti estranei. Inoltre, il prodotto misura 232,4 x 100 x 15,1 mm ed è realizzato in silicone, lega di alluminio e policarbonato.

Stiamo tornando su questo accessorio in quanto Xiaomi ha finalmente aperto la commercializzazione in Cina, dove può essere acquistato a ¥ 599 (circa 85 euro). Purtroppo non abbiamo alcuna informazione circa l’arrivo sui mercati europei.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version