Nonostante gli smartphone Xiaomi siano ormai ampiamente disponibili dai rivenditori asiatici, sono ancora molti gli utenti che dubitano del loro valore. In particolare, rimangono dubbiosi circa la capacità di agganciarsi alle nostre reti LTE. Ebbene, con il nuovo top di gamma Xiaomi Mi Note 2 questi problemi non dovrebbero esserci visto che avrà a disposizione un modem in grado di agganciarsi a 37 bande di frequenza differenti.
In particolare, le nuove bande LTE che verranno aggiunte andrebbero a coprire le tecnologie CDMA1x ed EVDO e la FDD-LTE 20, ovvero la banda tanto discussa degli 800 MHz che viene utilizzata nel nostro paese da Wind.
Insomma, lo Xiaomi Mi Note 2 potrebbe benissimo essere il primo smartphone ad essere compatibile con tutte le reti LTE del mondo, rendendolo veramente uno smartphone internazionale. C’è da dire che queste informazioni non provengono da fonti ufficiali ma da una slide che si presume essere parte della presentazione che Xiaomi terrà durante l’evento di lancio dello smartphone.
Ad ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che la presentazione ufficiale dello Xiaomi Mi Note 2 avverrà il prossimo 25 Ottobre e che, a differenza degli altri smartphone del catalogo del colosso, questo potrebbe essere il primo vero smartphone di fascia altissima dal punto di vista del prezzo di listino (dovuto anche alla presenza di un display Dual Edge).