Xiaomi Mi Online Radio: unboxing e panoramica generale

Da Lorenzo Spada

Xiaomi continua a realizzare nuovi prodotti in collaborazione con svariate aziende. Nelle scorse ore ad esempio, abbiamo scoperto che ha messo in vendita la Xiaomi Mi Online Radio, ovvero un’apparente semplice radio capace di effettuare lo streaming di oltre 300 mila stazioni radio mondiali ma che al suo interno nasconde un chip WiFi con il quale può connettersi alla rete. Purtroppo non riesce a captare i segnali Essa è anche in grado di captare il segnale AM/FM, per cui può essere utilizzata per l’ascolto della radio con segnali analogici.

Si tratta di un prodotto realizzato interamente in plastica lucida e dalla forma cubica (anche se è leggermente meno spessa per ottenere un cubo perfetto, viste le dimensioni di 83mm x 83mm x 50mm). Anteriormente troviamo una grossa cassa e nient’altro.

L’unico connettore è posizionato sulla parte posteriore e serve per la ricarica della batteria (è una micro USB), per cui questo device non può essere utilizzato come uno speaker con cavo jack da 3,5 mm o via Bluetooth. I tasti funzione sono stati intelligentemente sostituiti con una superficie touch posta sulla parte superiore.

Al momento la Xiaomi Mi Online Radio non è disponibile all’acquisto ma lo sarà a breve al costo di 99 yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 12 euro. La radio in questione è gestibile attraverso l’applicazione Mi Smart Home. Una cosa interessante è che questo prodotto, nel momento in cui verrà messo in vendita, funzionerà anche con la tecnologia AirPlay di iOS.

via

Condividi questo articolo
6 commenti
  • 2 errori,

    Non riceve segnali fm/am

    Non ha batteria integrata, deve funzionare sempre attaccata ad un alimentatore da 1 ampere.

    La buona notizia è che si può acquistare su Gearbest da poco.

  • Vivo a Singapore e ne ho acquistata una da xiaomi.cn
    L’oggetto è molto carino 🙂 ma la scelta delle radio è solo in lingua cinese 🙁

  • Ciao

    Non posso aggiungere le mie stazioni radio preferite, ci sono solo le stazioni cinesi

    aiutarmi vi ringrazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version