Xiaomi Mi Pad 2 Vs Honor Pad 2: specifiche a confronto

Da Lorenzo Spada

Il mercato dei tablet si sta sempre più assottigliando in quanto a nuovi modelli. Di fatto, lo stagnamento del mercato sta facendo si che i produttori si concentrino soprattutto sugli smartphone o su ibridi 2-in-1. Tra gli ultimi tablet ad essere stati presentati troviamo l’Honor Pad 2 (in contemporanea con l’Honor 6X), il quale si va a posizionare in una fascia di prezzo simile a quella dello Xiaomi Mi Pad 2. Ma come se la cava in un confronto sulle specifiche tecniche? Scopriamolo!

 

  Xiaomi Mi Pad 2 Honor Pad 2
Dimensioni 200,4 x 132,6 x 7 millimetri ///
Display 7,9 pollici con risoluzione 2048 x 1536 (4:3) 8 pollici Full HD (16:10)
SoC Intel Atom X5 Qualcomm Snapdragon 615
RAM 2 GB 3 GB
Storage 16 GB espandibile via micro SD 16 / 32 GB espandibile via micro SD
Fotocamera posteriore 8 Mpixel 8 Mpixel
Fotocamera anteriore 5 Mpixel 2 Mpixel
Batteria 6190 mAh 4800 mAh
Connettività WiFi ac, Bluetooth 4.1, GPS LTE (opzionale) WiFi n, Bluetooth 4.1, GPS
Sistema operativo Android 5.1 Lollipop Android 6.0 Marshmallow
Prezzo Circa 165 euro Da circa 135 euro

 

Come potete vedere, strutturalmente lo Xiaomi Mi Pad 2 è molto differente, in quanto ha un display 4:3 a differenza del display 16:10 dell’Honor Pad 2. Ciò significa che il tablet di Xiaomi è studiato per funzionare nel migliore dei modi come un dispositivo per la fruizione di pagine web e per una leggera produttività mentre il concorrente è studiato per la fruizione di contenuti multimediali.

Dal punto di vista delle performance, lo Xiaomi Mi Pad 2 comincia a sentire il peso dell’età, con i 2 GB di RAM ormai insufficienti a garantire un’esperienza d’uso ottimale.

Anche il prezzo di vendita, stranamente per un prodotto Xiaomi, risulta essere svantaggioso. Tutte queste considerazioni ci portano a credere che l’Honor Pad 2, soprattutto se arriverà in Italia ufficialmente, è una migliore scelta rispetto al tablet di Xaomi.

Voi che cosa ne pensate?

Condividi questo articolo
1 commento
  • Secondo me l’hardware dell’honor è modestissimo. Per chi usa il tablet anche per giocare, forse la migliore scelta in quella fascia di prezzo resta ancora il mi pad 1 o lo Shield tablet. Sullo snap615 sono ingiocabili anche titoli di 2 anni fa come amazing spiderman 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version