Xiaomi Mi Pad 5: confermata ufficialmente la tastiera cover

Da Lorenzo Spada

Insieme allo smartphone top di gamma Mi MIX 4, il colosso cinese Xiaomi domani presenterà ufficialmente anche il nuovo Mi Pad 5. Di esso ne abbiamo già parlato molto e sappiamo già che dovrebbe essere abbinato a una cover tastiera che ne migliori la produttività. Ebbene, adesso tale possibilità è diventata ufficiale, con Xiaomi che l’ha confermata sui propri social attraverso un ultimo teaser prima del lancio.

La società ha condiviso le immagini di una tastiera nel suo teaser che preannuncia il lancio del 10 agosto. È probabile che la tastiera arrivi come accessorio aggiuntivo che gli utenti potrebbero decidere di acquistare in bundle con il tablet (anche se sarebbe preferibile averla presente direttamente nella confezione di vendita). La superficie della tastiera sembra avere una texture in pelle ma non ci sono ulteriori dettagli a riguardo a questo punto.

La tastiera ha anche un inserto per riporre la Smart Pen. Ricordiamo che un precedente teaser di Xiaomi aveva confermato che il Mi Pad 5 arriverà con una Smart Stylus Pen. La stilo si chiama Xiaomi Smart Pen ed è stata recentemente avvistata nel database della FCC. Potrebbe essere un dispositivo a basso consumo energetico con connettività Bluetooth.

Il precedente teaser ufficiale ha anche rivelato una linea di plastica lungo la scocca in metallo, ovvero lo spazio in cui le antenne interne possono captare i segnali radio della connettività LTE o persino 5G (che dovrebbe essere presente per uno dei modelli, probabilmente il Mi Pad 5 Pro). É stato anche mostrato che lo schermo del tablet è dotato di angoli arrotondati.

Ad ogni modo, appuntamento a domani per la presentazione ufficiale.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version