Xiaomi Mi Pad 5 si mostra in una foto dal vivo

Da Lorenzo Spada

Xiaomi si sta preparando al ritorno nel mercato dei tablet con il lancio di Mi Pad 5. La presentazione ufficiale è attesa nel mese di agosto ma, comeXiaomi Mi Pad 5 avrà una cover-tastiera in stile Magic Keyboard sesso accade per i prodotti più attesi. informazioni e immagini stanno trapelando di continuo in questi giorni. A questo proposito, vi segnaliamo che in rete è stata pubblicata una foto che ritrae il presunto Xiaomi Mi Pad 5 “dal vivo”.

Ahimè, come spesso accade, la qualità della foto lascia molto a desiderare. Davanti a noi c’è un tablet, generalmente simile ai render dello Xiaomi Mi Pad 5 che abbiamo visto in precedenza. Non siamo inclini a concludere che si tratti di un tablet già pronto e funzionante ma piuttosto sembra più un mock-up o comunque un prototipo. Questa sensazione è ulteriormente accresciuta dal fatto che ci è stato mostrato solo il pannello posteriore del dispositivo.

Come detto, stiamo aspettando la prima dello Xiaomi Mi Pad 5 nel mese di agosto e, presumibilmente, avverrà l’11 agosto in contemporanea con l’uscita di Xiaomi Mi MIX 4 e della serie Xiaomi Mi CC 11. È noto che in Cina il tablet sarà venduto in due versioni, differenziate principalmente per la piattaforma hardware Snapdargon 870 e Snapdragon 860, ma solo la variante meno potente dovrebbe arrivare anche sul mercato globale.

Apple attualmente domina incontrastata il mercato dei tablet e sicuramente Xiaomi non ha come primo obiettivo quello di scalzarla dalla prima posizione (anche se, come gli iPad, il Mi Pad 5 mirerà non solo al mercato consumer ma anche a quello business grazie a una cover con tastiera abbinata) tuttavia, se il mercato degli smartphone ci ha insegnato qualcosa è che Xiaomi, grazie alle sue mosse aggressive, può entrare in maniera prepotente in un mercato e assumerne una grossa fetta della quota di mercato.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version