Xiaomi Mi Pad 5 avrà i bordi piatti in stile iPad Pro e iPhone 12

Da Lorenzo Spada

Dopo un’attesa di oltre 4 anni, Xiaomi si sta preparando a lanciare un nuovo tablet di fascia alta con lo scopo di competere allo stesso livello dei Galaxy Tab S7 di Samsung e degli iPad di Apple. Fino a ora abbiamo avuto pochissime informazioni ufficiali e tantissime indiscrezioni e, proseguendo su questa scia, abbiamo scoperto che lo Xiaomi Mi Pad 5 avrà dei bordi piatti e squadrati in maniera simile all’iPad Pro di Apple.

Inoltre, il dispositivo utilizzerà anche una scocca in alluminio sottile e leggera. A concludere il rumor troviamo il non utilizzo di uno schermo forato per ospitare la fotocamera anteriore e l’utilizzo di un pannello LCD con refresh rate fino a 120Hz. Di conseguenza, il sensore di impronte digitali di questo tablet sarà sul bordo.

Dalle indiscrezioni emerse fino ad ora, lo Xiaomi Mi Tab 5 non sarà solo. Questo tablet avrà anche una versione Pro e, ovviamente, le specifiche delle versioni normale e Pro non saranno le stesse. I processori di questi dispositivi saranno lo Qualcomm Snapdragon 870 nella versione standard e il MediaTek Dimensity 1200 nella versione Pro.

Inoltre, questi tablet supporteranno delle stylus attive con 4096 livelli di pressione. Il supporto a un pennino può espandere l’utilizzo del tablet. Inoltre, in entrambe le versioni sarà presente una batteria dual-cell da 4260 mAh (equivalente a 8720 mAh).

La nuova serie Xiaomi Mi Pad 5 dovrebbe essere lanciata ufficialmente a luglio se tutto andrà secondo i piani. Xiaomi ritiene che Mi Pad 5 Pro sarà in competizione diretta con gli iPad e Huawei Mate Pad Pro. Tuttavia, la versione standard potrebbe avere un migliore rapporto qualità prezzo.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version