Offerta 2×1: estendi la portata del WiFi acquistando 2 Xiaomi Mi Router 4C al prezzo di 1

Da Lorenzo Spada

Molto spesso un router non riesce a coprire col segnale WiFi l’intera casa o ufficio, cosa che costringe all’acquisto di un ripetitore WiFi. A coloro che hanno questo problema segnaliamo l’offerta su mi.com che, solo fino alla mezzanotte di oggi, permette di acquistare 2 Xiaomi Mi Router 4C al prezzo di uno, ovvero a 19,99 euro.

Xiaomi Mi Router 4C non è di per se in offerta, con il prezzo che riflette quello di listino che ha sempre avuto. Tuttavia, pagando lo stesso prezzo è possibile portarsene a casa due, ideali per avere una copertura ottimale della casa o dell’ufficio (uno in modalità router, l’altro in modalità bridge o, meglio ancora, access point).

Non ci troviamo di fronte al miglior router sul mercato, questo è ovvio. Non ha funzioni specifiche per il gaming e non ha una gestione intelligente del traffico di rete in base a priorità prestabilite (ad esempoio favorire il gaming online allo streaming video o al download di torrent). Tuttavia, troviamo che lo Xiaomi Mi Router 4C sia una soluzione davvero efficace per coloro non hanno molte pretese in termini di velocità elevate nel trasferimento dei dati in WiFi (non supporta il WiFi 6) ma si trovano di fronte al problema della copertura estesa.

Nel caso doveste approfittare dell’offerta, l’ideale sarebbe collegare uno Xiaomi Mi Router 4C al modem tramite cavo Ethernet e posizionarlo in maniera tale da poter passare un altro cavo Ethernet per collegare il secondo Mi Router 4C da impostare, attraverso il pannello di controllo web, in modalità access point. In questo modo avrete una sola rete WiFi che copre tutta la casa.

Se siete interessati ad approfittare dell’offerta e acquistare due Mi Router 4C al prezzo di uno, vi rimandiamo alla pagina dedicata attraverso questo link. Ricordiamo che l’offerta scade a mezzanotte.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version