Xiaomi apre il più grande Mi Store dell’Europa orientale a Varsavia, in Polonia

Da Lorenzo Spada

Nonostante con i tempi che sono l’apertura di nuovi negozi fisici è forse la scelta più sbagliata che si possa fare in giro per il mondo, Xiaomi ha deciso di attenersi alla propria tabella di marcia e, dopo aver fatto una doppietta in rapida sequenza qui in Italia, ha proceduto con l’inaugurazione del suo Mi Store più grande dell’Europa orientale, situato a Varsavia, in Polonia.

Oltre a essere il più grande della regione, questo nuovo Mi Store è unico nel suo genere anche per un altro motivo: è il primo ad offrire non solo opportunità di acquisto ma anche un centro di assistenza e riparazione.

É stato il presidente internazionale di Xiaomi, Shou Zi Chew, a rivelare che il negozio è il primo nel suo genere che offre anche servizi di assistenza. Pertanto, non solo si ha la possibilità di acquistare i prodotti dell’ecosistema Mi (nel caso dell’inaugurazione anche a prezzi scontati), ma si può anche passare per far riparare un eventuale dispositivo difettoso. Ciò attirerà anche coloro che hanno avuto paura ad affidarsi a Xiaomi e al suo store online per i servizi post-vendita e la disponibilità di parti di ricambio.

https://twitter.com/ShouZiChew/status/1340252950074183681

L’inaugurazione del negozio è stata effettuata chiaramente osservando i protocolli COVID-19 come l’uso di mascherine e il mantenimento delle distanze fisiche.

Il nuovo Xiaomi Mi Store di Varsavia ha anche una zona Smart Home che consente ai visitatori di sperimentare in prima persona i prodotti dell’ecosistema AIoT. Questo potrebbe essere tutto ciò di cui abbiamo bisogno per confermare che Xiaomi rilascerà presto la maggior parte dei suoi prodotti legati alla Smart Home in Europa.

Il marchio spera di sfruttare il travagliato momento di Huawei per rastrellare più quote di mercato possibile nel mercato degli smartphone in Europa, espandendosi nel frattempo anche in quello della smart home.

Xiaomi aveva precedentemente accennato al fatto che stava cercando di aumentare la sua presenza fisica in Europa. Seppur non condividiamo la tempistica con cui ciò è stato fatto in Polonia, capiamo molto bene il perché Xiaomi sta volendo essere sempre più presente e vicina fisicamente alle persone.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version