Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Pro certificati dal Bluetooth SIG

Da Lorenzo Spada

Pochi giorni fa vi abbiamo riportato il rilascio della certificazione da parte del Wireless Power Consortium di un nuovo paio di auricolari TWS di Xiaomi chiamati Mi True Wireless Earphones 2 Pro. Ebbene, a dimostrazione che la presentazione è veramente dietro l’angolo, ora gli auricolari sono stati certificati anche dal Bluetooth Special Interest Group (SIG).

Il sito web del Bluetooth SIG ha appena pubblicato il certificato degli auricolari e va a confermare che i nuovi dispositivi true wireless di Xiaomi verranno effettivamente lanciati come Mi True Wireless Earphones 2 Pro, mentre il numero modello è TWSEJ09WM (cosa che corrisponde a quello presente sul sito del Wireless Power Consortium).

Purtroppo la certificazione del Bluetooth SIG non ci fornisce quasi nessun’altra informazione tecnica sugli auricolari TWS: l’unica cosa in più di cui abbiamo la certezza (ma di cui sospettavamo in precedenza) è la presenza di un chip compatibile con lo standard Bluetooth 5.0. Oltre allo standard di connettività però, le nuove certificazioni suggeriscono un rilascio imminente. Dato che hanno superato due importanti certificazioni, Xiaomi dovrebbe essere ormai pronta a svelarli al pubblico.

Abbandonando le certezze e abbracciando le indiscrezioni, secondo quanto riferito gli Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Pro saranno dotati di supporto per la cancellazione attiva del rumore. Per chi non lo sapesse, l’ANC è una delle funzionalità molto richieste nel 2020 che permettono, sfruttando dei microfoni aggiuntivi, di replicare le stesse frequenze dei suoni ambientali ma alterandone l’onda e causando perciò la loro cancellazione.

A parte questo, delle voci vogliono anche che la nuova offerta di Xiaomi arriverà in un’unica colorazione nera e sarà inoltre caratterizzata da un design in-ear con punte in silicone (garantendo anche un minimo di cancellazione passiva del rumore). Inoltre, un sensore a infrarossi sarà presente su ciascun auricolare per rilevare quando effettivamente indossato (in caso contrario, la riproduzione multimediale verrebbe messa in pausa) e una superficie touch fornirà diversi controlli.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version