Xiaomi è entrata a spron battuto nel mercato degli auricolari TWS, tanto da aver lanciato già 3 diversi modelli (Mi True Wireless Earphones, Mi AirDots e Mi True Wireless Bluetooth Headset Air 2). La certificazione del Bluetooth SIG di un nuovo paio di auricolari TWS a marchio Xiaomi ci segnala che il quarto e il quinto è in arrivo e, dopo avervi parlato del modello Mi True Wireless Earphones 2S, volgiamo l’attenzione ai nuovi Xiaomi Mi True Wireless Earphones Lite.
Con nome in codice TWSEJ03WM, l’unica informazione tecnica che la certificazione del Bluetooth SIG ci dà è la presenza di un chip compatibile con lo standard Bluetooth 5.
Come suggerisce il nome, Mi True Wireless Earphones Lite potrebbe essere la variante più economica degli auricolari lanciati lo scorso luglio 2019 e che in Italia hanno un costo di 79,99 euro.
Pur non avendo ulteriori informazioni sulle caratteristiche tecniche (non sappiamo nemmeno se gli ingegneri Xiaomi hanno deciso di mantenere inalterato il design o meno), speriamo fortemente che almeno la batteria e l’autonomia dei nuovi Xiaomi Mi True Wireless Earphones Lite sia la stessa (o anche migliore) del modello già sul mercato.
Ricordiamo che gli Xiaomi Mi True Wireless Earphones hanno un’autonomia di 3 ore con una ricarica completa e sono abbinati a un case molto piccolo che assicura ulteriori 10 ore, portando il totale a 13. Non è un valore elevato ed è anche al di sotto della media della concorrenza, anche se l’ingombro del case è davvero minimo.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.