Xiaomi Mi TV ES Pro da 86 pollici ufficiale | Specifiche

Da Lorenzo Spada

Xiaomi sta mantenendo da diverso tempo la sua posizione di marchio di smart TV numero 1 in Cina, grazie alla sua vasta gamma di modelli che soddisfano diversi segmenti del mercato interno. Il brand cinese ha ora ampliato il proprio catalogo con il lancio del modello Xiaomi TV ES Pro da 86 pollici.

Xiaomi TV ES Pro da 86 pollici racchiude un gigantesco display da 86 pollici con una risoluzione di 3840 x 2160 pixel e una gamma di colori ampia del 94% DCI-P3. Il display ha anche un rapporto schermo-corpo del 94,3%, retroilluminazione a zone (100 livelli), oscuramento di precisione a 4096 livelli e luminosità di picco di 1000 nit. La smart TV è inoltre dotata di un sensore di luce che rileva automaticamente la luce ambientale e regola di conseguenza la luminosità dello schermo.

Inoltre, il display della Mi TV ES Pro supporta anche una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una compensazione del movimento MEMC di 120 Hz, 1 miliardo colori e ΔE≈2 che “raggiunge la precisione del colore dei monitor professionali” (cosa di cui dubitiamo ma così dice l’azienda).

In termini connettività ed esperienza gaming, Xiaomi TV ES Pro da 86 pollici è dotato di interfaccia HDMI 2.1 con pieno supporto alla frequenza di aggiornamento variabile VRR, bassa latenza automatica ALLM e ha superato la certificazione AMD FreeSync Premium, portando una latenza ultra bassa di 4 ms.

Per rendere l’esperienza di visione di giochi e film ancora migliore, Xiaomi TV ES Pro da 86 pollici contiene due altoparlanti integrati da 15 W ad alta potenza con 8 unità di doppia frequenza indipendenti e supporta l’audio Dolby.

La parte smart è alimentata da un processore quad core Cortex-A73 abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione integrato. Funziona con il sistema operativo MIUI TV e supporta il controllo vocale intelligente di XiaoAI. In termini di interfacce, Xiaomi TV ES Pro da 86 pollici è dotato di una porta HDMI 2.1, due porte HDMI 2.0, due porte USB, ingresso AV, S/PDIF, antenna e interfacce per cavo di rete.

Purtroppo per il momento questo nuovo prodotto è in arrivo solo in Cina dove ha un prezzo di 8.499 yuan (circa 1200 euro) e sarà in vendita dal 31 maggio.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version