Secondo un rapporto di Aowei Cloud Network (AVC), Xiaomi e le sue Mi TV sono state etichettate come il marchio TV più popolare nel 2019 in Cina, con spedizioni aumentate a febbraio. Insieme a Xiaomi, altri produttori di TV come Skyworth, Hisense, Haier e TCL sono rimasti nell’elenco dei primi 5 brand.
Le vendite di Xiaomi Mi TV hanno toccato gli 8,4 milioni con un incremento del 225,5% rispetto all’anno precedente nel quarto trimestre del 2018. Un tale aumento delle vendite di Xiaomi Mi TV le ha portate a rimanere al primo posto nel mercato televisivo cinese.
La convenienza, le prestazioni di fascia alta e molti altri aspetti stanno indubbiamente guidando le vendite di questi modelli in Cina. In un recente festival di fine anno, Xiaomi è riuscita a incrementare le vendite delle proprie Mi TV offrendo enormi sconti insieme ad altre offerte. Ad esempio, la versione da 65 pollici di Xiaomi Mi TV 4A era disponibile in sconto per 2999 Yuan, rispetto al prezzo originale di 3699 Yuan.
Il mercato televisivo cinese ha registrato un calo del -29,2% su base annua e ha contato solo 2,35 milioni di vendite di unità nel febbraio 2019. I ricavi complessivi sono scesi a 6,4 miliardi di yuan, con un calo del 38,7% su base annua.
Nonostante il grande successo delle Mi TV in Cina e, dati alla mano, anche in India, al momento non abbiamo alcuna indicazione su quando Xiaomi le porterà in Europa aprendo il nostro mercato alle sue Mi TV. Considerando che Huawei probabilmente entrerà nel mercato già nel mese di aprile, sarebbe logico che Xiaomi accelerasse il progetto di commercializzazione in Europa.
In attesa di avere maggiori informazioni sulla vicenda, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it ), potete anche seguire i nostri social Facebook, Twitter e Instagram.