In arrivo una Xiaomi Mi TV da 65 pollici OLED e con supporto Dolby Vision

Da Lorenzo Spada
Xiaomi Mi TV 5 Pro

Nonostante stiamo ancora aspettando con ansia l’arrivo ufficiale delle Mi TV di Xiaomi nel mercato italiano (nel frattempo potete dare uno sguardo al nostro video unboxing esclusivo della versione Mi TV 4A), l’azienda procede molto spedita nel rilasciare nuovi modelli nel mercato cinese. Uno dei prossimi che arriverà sarà molto particolare per due aspetti: si tratterà di una Xiaomi Mi TV con display OLED (caratteristica ancora da confermare) da 65 pollici e con supporto al Dolby Vision (caratteristiche già confermate).

Li Xiaoshuang, direttore generale del dipartimento TV dello Xiaomi Group e direttore generale del dipartimento Elettrodomestici, ha dichiarato che una nuova Xiaomi Mi TV è stata certificata da Dolby per supportare lo standard HDR Dolby Vision.

Dall’immagine condivisa dal dirigente possiamo anche avere la conferma che si tratterà di una TV dal taglio di 65 pollici e che è dotata di numero modello Xiaomi L65M5-OD. Purtroppo non abbiamo alcuna conferma sull’effettiva presenza di uno schermo OLED su questa Xiaomi Mi TV.

Ricordiamo tuttavia che Xiaomi ha già incominciato a uscire dal suo “spazio vitale della tecnologia LCD LED” lanciando, sul finire del 2019, la Mi TV 5 Pro con schermo QLED (Quantum Dot LED). Passare alla tecnologia OLED sarebbe un passo ulteriormente in avanti anche se, alla luce del mercato attuale in cui non abbiamo ancora nessun modello OLED sotto i 1000 euro di listino, sarà molto difficile per l’azienda soddisfare il suo principio di proporre ai propri clienti dei prodotti con prezzi bassi rispetto alla concorrenza.

Allo stesso modo, vi ricordiamo anche che i due principali produttori di schermi OLED, Samsung Display ed LG Display, hanno dichiarato di aver aumentato la produzione di schermi OLED di grandi dimensioni modificando quasi tutte le loro linee di produzione LCD, il che significa che il prezzo unitario per ogni schermo dovrebbe scendere nei prossimi mesi (effetto dell’economia di scala).

Via Fonte

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version