Xiaomi Mi TV in forte spolvero durante l’evento 618 con 13 milioni di euro in vendite

Da Lorenzo Spada

Il 16 giugno 2019 in Cina si è tenuto l’evento annuale 618, secondo solo per il Single Day in termini di vendite. In questo evento, la popolarità delle Xiaomi Mi TV in Cina è stata messa in mostra dal momento che ci sono voluti solo 10 minuti per vendere oltre 100 milioni di yuan (circa 13 milioni di euro). Inoltre, la società ha pubblicato un grafico che mostra che a partire da mezzogiorno del 16 giugno, le vendite del marchio Mi TV nella piattaforma Jingdong sono al primo posto, e il secondo posto è Hisense TV. Anche su Tmall, Xiaomi si è classificata al primo posto nelle vendite di TV a schermo piatto.

Lei giugno ha detto: “Xiaomi Mi TV quest’anno devono essere prime e siamo pronti a guidare il mercato.” Resta inteso che l’evento 618 è stato fatto coincidere con una promozione interna di Xiaomi che ha posto forti sconti su tutti i prodotti, proponendo ad esempio la versione da 55 pollici con uno sconto di 800 yuan (105 euro ) rispetto al prezzo di listino a 2199 yuan (299 euro). Questo prezzo era attivo su numerose piattaforme tra cui Xiaomi Mall, Xiaomi Youpin, Tmall, Jingdong, Suning e altri.

Inoltre, Xiaomi Mi TV 4A da 65 pollici, ha raggunto un minimo storico venendo venduto a soli 2799 yuan (395 euro). Anche la Mi TV 4C da 55 pollici è scesa al prezzo più basso di sempre di 1.799 yuan (255 euro). Non a caso, questi due prodotti sono diventati la forza principale per Xiaomi durante il periodo di vendita 618.

Oltre al prezzo super scontato però, gli utenti cinesi hanno fatto incetta di Mi TV 4A anche per via della sua caratteristiche chiave: l’accesso all’AIoT. Attraverso il grande schermo è possibile ottenere il monitoraggio e il controllo in tempo reale di oltre 300 dispositivi hardware intelligenti di Xiaomi, rendendo il modello 4C ma anche qualsiasi altro nuovo modello il fulcro del controllo intelligente della Smart Home.

Inoltre, il rapporto finanziario del primo trimestre di Xiaomi per il 2019 ha mostrato che al 31 marzo 2019 le spedizioni globali di Xiaomi Mi TV hanno superato le 2,6 milioni di unità, con un forte aumento del 99,8% su base annua.

Via

TAG:
Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version