Xiaomi Mi-Two (MI-2) è presente al CES 2013, vicini al lancio internazionale ?

Da Redazione

Come molti di voi ben sapranno in questi giorni si sta svolgendo a Las Vegas il CES 2013, una delle più importanti fiere tecnologiche del mondo che rappresenta ogni anno per molte aziende l’ occasione di presentare in anteprima le ultimissime novità che verranno commercializzate nei mesi successivi. Con grande ma piacevolissima sorpresa è comparso anche il ricercatissimo Xiaomi MI-2 su uno degli stand di Las Vegas. Cosa significherà questa uscita in pubblico in un contesto tanto importante qual’è il Consumer Electronic Show ?

Probabilmente non sarà stato allestito uno stand Xiaomi dedicato, la notizia ci sarebbe arrivata in anticipo ed in via ufficiale, inoltre vediamo dalle foto che sono presenti altri devices di fianco al MI-2, quindi si può presupporre che si tratti di uno stand diverso, magari quello di Qualcomm che pubblicizza i propri processori mostrando i terminali su cui sono stati montati (solo un’ipotesi). Ci fa comuque piacere vedere che si fa bella mostra del terminale in questione in un contesto così importante a livello mondiale, Xiaomi si sta interessando sempre di più al resto del mondo ed il resto dl mondo si sta appassionando sempre di più ai prodotti realizzati da questa grande azienda che, nonostante ancora molti preconcetti fuorvianti sul “made in China” sta imponendo una realtà concreta e di qualità con cui presto anche i big dovranno fare i conti. Intanto vediamo alcune foto riportate sul forum MIUI.

Come già abbiamo scritto in precedenza, il prossimo step nell’immeditao futuro di Xiaomi sarà la commercializzazione su 3 nuovi mercati, Taiwan, Hong Kong e Singapore, da considerarsi come la prima tappa verso una internazionalizzazione su scala maggiore. Per quanto vorremmo avere la disponibilità immediata di certi gioiellini nello shop sotto casa o al Mediaworld più vicino dobbiamo prendere coscienza del fatto che il processo in questione non è facile, richiede molto tempo, molte risorse e molti altri presupposti da considerare per evitare di lanciarsi in un’impresa che se mal gestita può essere rovinosa, per l’azienda e per gli utenti.

Parlando esclusivamente dell’Europa, con molta probabilità, dovremo considerare MI-1/1S e MI-2 come a prodotti di importazione ancora per un po’, quindi in caso di interesse nell’acquisto possiamo appoggiarci a canali non ufficiali (valutando con molta attenzione il reseller), sfruttare eventuali contatti in Cina o vincere uno degli F-codes in palio con i contest MIUI che permettono l’acquisto ufficiale tramite Xiaomi.com. In ogni caso abbiamo rilevato che molti utenti italiani (un numero decisamente maggiore a quello riscontrato in precedenza con l’uscita di MI-1) sono riusciti ad accaparrarsene un esemplare e ci contattano per avere informazioni sull’utilizzo in lingua italiana, questo ci fa molto piacere ed evidenzia che, in fin dei conti, non è proprio impossibile acquistarlo ad oggi.

Come sempre noi staremo con i radar puntati e vi riporteremo tutte le prossime novità in merito, sperando di avere qualche scoop interessante in merito nel corso di questo 2013 appena iniziato.

Condividi questo articolo
16 commenti
  • Io non ho avuto grosse difficoltà ad acquistarlo, attraverso il sito ufficiale. Ottimo telefono, ma quando sarà possibile installare la lingua italiana?

    • Veramente la full ROM in italiano è già stata rilasciata, ecco uno screenshot. Trovi tutto nella pagina Download 🙂

  • Ti ringrazio per la risposta, ho visto lo screenshot ma non capisco proprio da dove posso scaricarla… potresti gentilmente mettere il link diretto? grazie mille!

    • Per scaricare la ROM in italianopuoi usare:
      MIUI ROM Downloader (app): https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nexuslab.miuirm&hl=it
      Pagina downlad (web): http://miui.nexus-lab.com/site/download-miui/

      Ecco il procedimento di installazione:
      Da telefono attivo:
      – scarica il file (full ROM)
      – rinomina il file “update.zip”
      – copialo nella memoria del telefono (nella root , in nessuna cartella) se non lo hai già scaricato direttamente dal telefono

      Da recovery (power + volume su per accedere):
      – esegui un full wipe (dati e cache) dal menu apposito
      – installa la ROM selezionando “install update.zip”
      – riavvia

      Fine

      Chiaramente salva i tuoi dati importanti prima dei wipe.

      • Ciao a tutti. Vorrei segnalarvi che ho provato anch’io ad installare la traduzione in italiano, ma sul sito risulta non ancora disponibile e non c’è nessun link per scaricare la rom, mentre dall’applicazione il download si interrompe a 3/4 circa dicendo che c’è un errore sulla dimensione del file.

        • Anche a me si bloccava se facevo il download dall’app, poi sono andata qui http://miui.nexus-lab.com/site/download-miui-archivio/miui-2-12-2829/ direttamente dal cellulare, ho scaricato il file nella directory principale, l’ho rinominato update.zip e ho spento. Riavviato in recovery (power + volume + home), fatto gli wipe, installato e riavviato. Funziona perfettamente. Se devo essere pignola, nel menu delle immagini c’è un errorino: “Dettsgli”… 🙂

    • cerca su ebay senza le parentesi:

      (Xiaomi MI 2 Quad Core 1.5GHz 2G Ram 4.3″inch IPS Screen 8MP ***IN STOCK***)

      dovrebbero saltare fuori 3 aste dello stesso venditore. la prima cosa che ho fatto è stata di controllare UNO PER UNO tutti i 300 e rotti feedback che ha (tutti positivi) per controllare se ha già effettuato vendite dello stesso terminale. poi ho notato con piacere che sotto l’ indicazione dei 100% feedback positivi c’è scritto:

      -Riceve sempre una valutazione dettagliata molto alta da parte degli acquirenti

      -Spedisce gli oggetti in modo veloce

      -Ha una comprovata esperienza nel fornire un servizio eccellente

      mettici anche il fatto che con paypal hai le “chiappe” coperte quindi ho deciso per l’ acquisto. mercoledì prossimo dovrebbe arrivarmi tramite fedex (dogane permettendo).

      • ciao marco credo di aver trovato su ebay lo stesso venditore do ve lo hai comprato te….quando lo hai ordinato? se possibile mi fai sapere se ti arriva cosi lo prendo anche io …..grazi eciao ciao

        • un consiglio… mi ha contattato fedex per le pratiche doganali chiedendomi il costo dell’ oggetto, non sapendo che l’utente ha specificato un costo di 100 hk dollars (9 euro o giu di li) io gli ho detto che costava 2000 yuan (circa 240 euro). pensa te che scemo che son stato! 😀 chiedi all’ utente di farti mandare una ricevuta simile. mo oltre al costo di 380 euri mi toccherà pagare anche la dogana (sui 40-50 euro)

          azz…

  • io invece ho grossissime difficoltà col cinese semplificato maldestramente tradotto in italiano dal traduttore di google. xandra ti prego: dimmi qual è il tuo segreto

    • Xandra il sito che riporti non è quello ufficiale, l’unico sito ufficiale è Xiaomi.com (non ancora tradotto in inglese). Ho visto che sul sito che segnali offrono anche tutti gli accessori originali, verifica bene che il telefono sia originale e non un clone prima di effettuare modifiche o aggiornamenti manuali. Molti reseller sono affidabili e utenti riportano di aver acquistato senza problemi e ricevuto i telefono iìoriginali, purtroppo c’è anche una percentuale di shop disonesti (abbiamo avuto anche riscontri di questo tipo), quindi occhi aperti 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version