Xiaomi Mi-Two (MI-2) mostrato sulla CNN, video

Da Redazione

Quello che inizialmente era partito come un rumore di fondo in un oceano di prodotti nel mercato degli smartphones, si sta tramutando piano piano in un’onda anomala che irrompe in tutto il mondo. Ci riferiamo ovviamente a Xiaomi Mi-Two che sta facendo parlare di sè in tutto il globo, nonostante ad oggi (speriamo però ancora per poco) l’unico mercato confermato per la commercializzazione sia quello cinese, un interesse così elevato che se ne è parlato addirittura sulla CNN.

Il video dell CNN che vi mostreremo, segnalato sul forum internazionale MIUI, fa parte della rubrica CNN Money e si focalizza su una ristretta selezione di smartphones accomunati dalle stesse origini asiatiche (cinesi per la precisione) e dall’altissimo livello qualitativo raggiunto dai prodotti in questione, sia in termini di design ma, soprattutto, in termini  di prestazioni, caratteristiche hardware.

Sono tre i terminali di cui si parla nel filmato ovvero, Meizu MX, Oppo Finder e, chiaramente Xiaomi Mi-Two, quest’ultimo definito dalla giornalista Kristie Lu Stout  una “superstar in Cina” e noi ci permettiamo di aggiungere “non solo in Cina” dato il grandissimo interesse che questo terminale sta suscitando anche al di fuori del Paese di origine.

Dobbiamo ammettere però che un brivido gelido ci è corso lungo la schiena quando la Lu Stout, stringendo nella mano destra un MI-2 ed agitandolo leggermente con aria sconsolata, ci dice che persino la redazione della CNN non è riuscita a procurarsi un esemplare per il servizio ed è stata costretta farselo prestare da qualcun’altro !

Ecco a voi il video.

“Bello e impossibile”, per adesso il titolo della famosa canzone calza a pennello per MI-2, speriamo che si riesca ad infrangere una volta per tutte la barriera tra la Cina ed il resto del mondo con il tanto atteso avvio delle spedizioni internazionali e l’aggiornamento dello shop online su Xiaomi.com, con l’aggiunta di possibilità di pagamento su circuiti internazionali e magari anche una traduzione dell’interfaccia, quanto meno in lingua inglese.

Per adesso l’unica possibilità di accaparrarsene uno è la partecipazione agli sporadici contest indetti da Xiaomi, in cui vengono messi in palio alcuni MI-Code (o f-code), particolari codici che permettono l’acquisto e l’invio di prodotti al di fuori del territorio cinese, un esempio è il contest di cui vi abbiamo parlato in un precedente articolo, relativo alla possibilità  di acquisto di un Mi-One S.

Come sempre continueremo a monitorare la situazione giorno dopo giorno e vi aggiorneremo su ogni novità o sviluppo in merito.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version