Con Xiaomi Mi-Two arriva anche Mi-One S

Da Redazione

Ovviamente il grande protagonista dell’evento Xiaomi dello scorso 16 Agosto è stato Mi-Two (MI-2), di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, ma l’attesissima presentazione ha avuto in realtà un secondo protagonista assolutamente da non sottovalutare, stiamo parlando di Mi-One S, interessante restyling del primo vendutissimo  terminale della casa cinese (purtroppo disponibile ufficialmente solo per il mercato cinese).

Xiaomi ha ben pensato di apportare alcuni interessantissimi miglioramenti ad un terminale ancora di alto livello nonostante la sua commercializzazione risalga a circa un anno fa e, con questo upgrade, si ripropone in modo assolutamente convincente ed intrigante. Allora andiamo a vedere cosa c’è di nuovo in questo Mi-One S.

Iniziamo dalla CPU, da 1,5 GHz di frequenza  di cui è dotato Mi-One passiamo a 1,7 GHz della versione “S”, sempre un Qualcomm dual-core; troviamo l’aggiunta della fotocamera frontale 1080P full HD da 2 Mp e con retroilluminazione di nuova generazione. Anche la fotocamera posteriore viene migliorata con una 8 Mp  e un’ottica da 25 mm grandangolare  F/2.2 . Per tutto il resto ritroviamo le già ottime e caratteristiche del capostipite degli smartphone Xiaomi ovvero: RAM 1Gb, ROM 4 Gb, schermo antiriflesso da 4.0 pollici 480 x 854 e tute le altre specifiche che potete trovare nella pagina dedicata a Mi-One.

Ultima informazione altrettanto interessante è il prezzo, per il quale Xiaomi adotta un splendida formula “telefono migliorato ma prezzo ribassato”, il prezzo di listino è infatti di 1499 Yuan (circa 190 euro!) contro i 1999 Yuan di Mi-One al momento del lancio. L’uscita di questo nuovo gioiellino è prevista in Cina per il 23 Agosto, speriamo che ci sia la possibilità di vederlo presto anche in Europa insieme all’attesissimo Mi-Two (la cui uscita in Cina è prevista per Ottobre).

Condividi questo articolo
13 commenti
  • Oltre ai siti come xiami.com ci sono altri siti che vendono mi one s allo stesso prezzo. Grazie

    • Xiaomi.com è il sito ufficiale e quindi il posto più sicuro dove acquistarlo, chiaramente ammesso che venga confermat ala distribuzione internazionale.

      • Purtroppo sono finiti in meno di mezz’ora il lotto da 200mila pezzi! io avevo aspettato sta mattina fino le 4 pensando di poterlo acquistare. purtroppo era riservato solo alle persone che hanno fatto un pre-intenzione di acquistarlo lasciando nome, telefono Cinese e Email dal 16agosto al 22 agosto. erano arrivati a circa 1,5milioni di registrazione tra cui anche il mio! Però al momento del inserimento dei miei dati non mi ha riconosciuto, forse avevo sbagliato qualcosa! Peccato! sarà per la prossima volta!

  • Buon giorno, volevo chiedere gentilmente una informazione se dovessi reperire un terminale MI TWO come posso fare per installare la versione di sw italiano sapete per caso se il terminale ha gia i permessi di root? e se non li ha come posso fare per rootarlo? grazie

    • Il terminale ha già i permessi di root abilitati, per il supporot della lingua italiana sarà potrai fare riferimento a MIUI Italia 🙂

  • Salve, come posso fare per acquistare il MI TWO direttamente dal sito ufficiale xiaomi? è sicuro che arrivi? le spese doganali a quanto ammontano? e infine da quando è possibile effettuare gli ordini?

    • Per acquistare dall’Italia dal sito ufficiale è necessario attendere la conferma del supporto per le spedizioni internazionali, vi avviseremo appena ci saranno novità 🙂

  • Ciao, io sarei interessato all’acquisto del terminale e ho la possibilità di farlo perché ho un parente che vive in Cina. Vorrei prendere il mi-2 e avrei bisogno di tutte le informazioni relative all’acquisto, dal preordine, alle date, all’acquisto vero e proprio. Grazie!

  • Salve a tutti, a settembre partirò per un anno di studio a Shanghai e questi cellulare mi ispirano parecchio…
    Avrei alcune domande: MIUI è molto diverso dall’Android Originale?
    Per chi ce l’ha (lo XiaoMi Mi-One) l’ottimo hardware è supportato da una buona gestione delle risorse, buona fluidità ecc?
    Infine, leggo che bisogna preordinare: ma non avendo io fretta (potrei al massimo prendere prima il Mi-One S per un test), dopo un po’ di mesi potei trovare il Mi-Two facilmente nei negozi cinesi?

    Grazie

  • Miui è TOTALMENTE diversa da qualsiasi altra stock rom, è molto più simile all’interfaccia di apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version