Xiaomi Mi Watch Global in arrivo in Europa | Conferma ufficiale

Da Lorenzo Spada

Il direttore finanziario e presidente internazionale di Xiaomi, Shou Zi Chew, ha rilasciato una video intervista sul profilo ufficiale di Xiaomi Deutschland svelando che la versione Global dello Xiaomi Mi Watch è in arrivo nei mercati europei.

Chiaramente non ha svelato nulla relativamente ai prezzi e alla disponibilità esatta dello smartwatch ma è comunque un’ottima notizia avere l’ufficialità dell’arrivo.

https://www.miui.it/wp-content/uploads/2020/02/Mi-Watch-internazionale.mp4

Molto probabilmente la presentazione ufficiale europea dello Xiaomi Mi Watch Global, insieme a quella degli Xiaomi Mi 10 Global, sarebbe dovuta avvenire oggi al MWC 2020 che, ricordiamo, è stato cancellato a causa dell’epidemia di Coronavirus (con la GSMA però non ha intenzione di rimborsare i partecipanti).

Se dal punto di vista software dovrebbero esserci alcune modifiche rispetto alla versione China della MIUI Watch, sul fronte hardware tutto dovrebbe rimanere invariato.

Ciò significa la presenza di una cassa quadrata realizzata in lega d’alluminio e ceramica nella parte inferiore che integra un display AMOLED da 1,78 pollici e con una risoluzione per pollice di 326; sul bordo la presenza di una corona digitale e un pulsante personalizzabile. Al cuore invece il SoC Qualcomm Snapdragon 3100 abbinato a 8 GB di memoria interna (è possibile memorizzare della musica per una riproduzione offline, le foto e diverse app) e 1 GB di memoria RAM.

A mantenere tutto attivo ci pensa una batteria da 570 mAh in grado di garantire – stando ai dati forniti dall’azienda – un’autonomia di 36 ore con una singola carica. 

Sul fronte della connettività invece lo Xiaomi Mi Watch mette a disposizione NFCBluetooth 4.2, Wi-Fi (n), GPS e 4G. Sarà interessante vedere se anche nella versione Global arriverà la versione con 4G dotata di eSIM.

In attesa della presentazione ufficiale dello Xiaomi Mi Watch Global, vi invitiamo a visionare la nostra video recensione della versione China e la nostra guida alla prima configurazione.

Inoltre, se avete domande su Mi Watch o volete semplicemente rimanere aggiornati su tempi di uscita e prezzi, vi consigliamo di entrare nel gruppo Telegram MI WATCH ITALIA, dove potrete documentarvi e discutere con altri utenti in possesso o in procinto di acquistare Mi Watch.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version