Ci avviciniamo sempre di più alla presentazione ufficiale del nuovo smartphone di punta di Xiaomi, il tanto atteso e rumoreggiato MI3. Un evento che aspettavamo inizialmente per il 16 di Agosto (data in cui l’azienda festeggia il compleanno) ma che è stato poi fissato per il prossimo 5 Settembre e di cui forse MI3 non sarà l’unico protagonista, sembra infatti che anche il nuovissimo tablet Xiaomi ZiMi (o Purple Rice) sarà mostrato al grande pubblico in quell’occasione.
Il sito Gsminsider.com ha pubblicato alcune foto della prossima punta di diamante di Xiaomi e con molto piacere ve le mostreremo di seguito. Come lo stesso sito suggerisce nel suo titolo, il colpo d’occhio riporta alla mente le forme e le sembianze del Nokia Lumia 920.
Per il design è stato scelto uno stile molto meno morbido e rotondeggiante del suo predecessore MI2, angoli netti e form factor piuttosto classico.
Come sempre Xiaomi punta molto anche sul colore, un marchio distintivo ed apprezzato della società cinese, quindi siamo certi che vedremo una grande scelta di colorazioni per le back cover che saranno disponibili in un secondo momento.
Inoltre, sempre parlando di accessori, potrebbe essere commercializzata una flip cover in materiale dall’aspetto piuttosto originale, ch epotete vedere qua sotto.
Le specifiche ufficiali non sono state confermate, si parla di display da 4,7 o 5 pollici e di processore Tegra 4 o Qualcomm Snapdragon 800 ma, in realtà, potremmo anche vedere entrambi su versioni differenti di questo device, sappiamo che Xiaomi non è nuova al rilascio di versioni diversificate (magari per poche caratteristiche tecniche) di uno stesso prodotto, dopo MI1 nacque il MI1S, a seguito del MI2 arrivarono MI2S e MI2A, etc.
The new LUMIA with android on board.
Magari NOKIA finirà per capirlo in questo modo, però che delusione la xiaomi. Secondo me hanno puntato tutto su RedRice trascurando questo modello. Oppo N1 sarà il top dalla cina.
Personalmente credo che sarà un grande device. Il design squadrato dei Lumia a me è sempre garbato, senza contare la commistione tra il nero e dei colori così vividi ( presente anche nei lumia ) ovviamente Android è una piattaforma diversa da WP7/8 però mi chiedo se in europa non sarà visto come il clone di un nokia…
…ciao a tutti!
Mi aggancio alla discussione di Antonio, non solo in Europa ma specialmente in Italia dove ormai fanno gole solo le marche blasonate e che purtroppo si trovano più facilmente ecco. Tutto quello che non è Samsung, Nokia, Sony E., HTC ed Apple non serve ed è scadente secondo la media degli acquirenti.
C’è tanto fermento e tanta attesa e spero che non deluda i suoi sostenitori la Xiaomi con questo MI3.
In rete da un anno circ circolavano delle foto di un prototipo (quello grigio, squadrato con i tasti quadrati laterali)…per me sarebbe stato il top, ma non si può avere tutto.
Finalmente un pò di colore….
Verissimo, per adesso i prodotti Xiaomi non si trovano facilmente come quelli di altri brand più conosciuti ma, chi è interessato, riesce ad acquistarli senza grossi problemi. Inoltre sembra, e sottolineo “sembra”, che il cofondatore di Xiaomi abbia confermato recentemente l’approccio ai mercati esteri, anche se ormai è tanto che lo sentiamo dire, aspettiamo con fiducia una mossa concreta. In ogni caso, tornando al discorso iniziale, chi è comunque diffidente o prevenuto nei confronti di questi nuovi marchi continuerà ad esserlo e continuerà ad acquistare gli stessi prodotti, criticando (o peggio) senza neanche sapere di cosa parla. Poi la questione estetica è un altro discorso, tutto soggettivo e non è detto che un ottimo prodotto, tecnicamente parlando, piaccia a tutti allo stesso modo. Ma questo non deve certo venire a spiegarcelo Xiaomi dalla Cina, credo sia un concetto abbastanza comune 🙂