Eccoci di nuovo tornati a parlare dello Xiaomi Mi4 ad un giorno soltanto dalla sua presentazione. Come succede con ogni smartphone importante che venga annunciato, dopo la chiusura della conferenza gli utenti sono invitati a “provare con mano” ciò che è stato appena presentato. Xiaomi Mi4 non è stato da meno ed ecco che sul web è emerso il primo filmato hands-on.
[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=O8ms3i1CK_4″]
Il video fortunatamente è in inglese, per cui riusciamo a capire qualcosa. Il filmato inizia con il boot dello smartphone e con la comparazione fisica con lo Xiaomi Mi3. Dopo di che, vengono mostrate le informazioni software e tecniche di Mi4. Essendo dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 801 e quindi di una CPU molto potente, uno dei settori in cui darà il massimo Xiaomi Mi4 sarà il gaming. Ed ecco allora che nel video viene fatta una prova anche un gioco. Sfortunatamente il gioco è Temple Runner, quindi abbastanza leggero e fluido in quasi tutti gli smartphone.
Una piccola nota per chi segue la scena MIUI e Xiaomi da qualche anno e soprattutto lo sviluppo della ROM su miuiandroid.com (e prima ancora su Miui-dev.com e XDA), sapete chi è che quel signore che commenta e che potete vedere anche riflesso in alcuni istanti del video? Il nostro caro amico MarkHUK che, finalmente, sembra essere passato a tutti gli effetti nella famiglia Xiaomi. Un grandissimo in bocca al lupo a Mark, speriamo che la sua presenza adesso possa influenzare positivamente lo sviluppo della ROM e magari anche un po’ le politiche di approccio ai mercati internazionali in Xiaomi Global.
Successivamente viene fatto una panoramica dei connettori e della posizione dei vari pulsanti. Una cosa molto bella è che la back cover può essere sostituita con altre personalizzate.
Per quanto riguarda invece il test benchmark AnTuTu che è stato effettuato sempre dopo la fine della conferenza di presentazione, il risultato ottenuto è davvero molto elevato, addirittura superiore a tutti gli altri smartphone attualmente sul commercio. Questo grazie all’eccellente ottimizzazione tra hardware e software nonchè alla presenza di 3 GB di RAM che, come abbiamo visto su altri smartphone, tendono a far ottenere un punteggio leggermente superiore.
Non contenti, alcuni utenti hanno realizzato anche alcuni samples fotografici con la fotocamera posteriore dello smartphone. I risultati li potete vedere qui di seguito ma, a primo colpo d’occhio, a noi sembrano veramente molto buoni. Gli scatti sono stati fatti anche in condizioni di luce scarsa e, anche in questo caso, lo Xiaomi Mi4 non ha tradito le aspettative.
Avete notizie se il Mi4 avrà NFC o meno? Perchè dalle notizie in rete ne sembrerebbe sprovvisto.
È importante ciò?!
Per me si, sennò non l’avrei chiesto.