Xiaomi Mi4: comparazione con Mi3 e primi scatti fotografici

Da Lorenzo Spada

Settimana densa di notizie per quanto riguarda i prodotti Xiaomi. Dopo avervi segnalato l’incredibile numero di vendite raggiunto da Redmi Note in un solo secondo, adesso vi proponiamo i primi scatti effettuati dal nuovo Xiaomi Mi4, insieme ad un’immagine leaked che lo compara con l’attuale Xiaomi Mi3.

Cominciando dalla parte forse più interessante, ovvero la comparazione tra Xiaomi Mi3 e Xiaomi Mi4, possiamo notare come la dimensione del display sia rimasta invariata (5 pollici) mentre le cornici attorno ad esso siano notevolmente ridotte, consentendo così allo smartphone di avere una maneggevolezza migliore ed un’impugnatura più salda. Allo stesso tempo, una cornice più ridotta, contribuisce a dare allo smartphone un design molto più accattivante.

Passando invece a parlare degli scatti fotografici, possiamo notare come le immagini originali siano state scattate a 13 Mpixel e la qualità di esse è più che buona. Forse solamente la seguente immagine risulta essere al di sotto delle altre, in quanto i chiari scuri non sono così netti come visto su altri smartphone. Inoltre anche la messa a fuoco non è stata molto precisa. Ricordiamo però che molto probabilmente, lo smartphone che ha scattato queste foto, è un’esemplare di pre-produzione con un software ancora non definitivo, quindi i margini di miglioramento sono molti.

Nonostante siano tutte e 3 abbastanza buone, la foto che ci ha colpito di più è la macro che ha come protagonista un fiore. La qualità dell’immagine, unita alla precisione della messa a fuoco, ci preannunciano che il sensore fotografico di Xiaomi Mi4 sarà un qualcosa di eccezionale. Inoltre, se pensiamo ai miglioramenti dell’applicazione fotocamera che ha in mente di portare Xiaomi, possiamo tranquillamente posizionare Xiaomi Mi4 nella top 5 degli smartphone Android con il miglior settore fotografico.

via  via

 

TAG:
Condividi questo articolo
7 commenti
  • bellissimi questi scatti, ma la vedo dura stare tra i primi 5…Nokia ha un comparto fotografico da riferimento e credo che non sia tanto facile da battere in quest’ambito

  • Uhm. Io aspetto ancora una bella recensione italiana del Vivo XShot, forse l’unico smartphone che può rivaleggiare tranquillamente con i nuovi Lumia. Il Mi4 avrà un’ottima fotocamera ma non a quei livelli secondo me, ma ovviamente bisognerà aspettare che finalmente venga svelato!

  • Anche il sensore da 13mp del Mi2S può scattare foto così, ne ho fatte di molto simili come qualità, ma é oltre un anno che devono sistemare tutti i bug dell’autofocus e dei video… e probabilmente non lo faranno mai… Con Android L le prestazioni delle API della fotocamera sono migliorate di netto e la fotocamera del Mi2S/Mi3 farebbe un bel salto di qualità se solo gli sistemassero i driver…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version