Xiaomi Mi4 da 64 GB disponibile ufficialmente

Da Lorenzo Spada

Dopo circa un mese dalla presentazione dello smartphone di punta del produttore cinese Xiaomi, ecco arrivare ulteriori informazioni sulla variante con spazio di archiviazione interna maggiore. Per i pochi che non lo avessero capito, stiamo parlando di Xiaomi Mi4 in versione da 64 GB.

La politica che da un pò di tempo sta caratterizzando gli smartphone Xiaomi è quella di avere solamente due tagli di memoria: 16 e 64 GB. Non essendoci espansione di memoria micro SD in nessuno degli smartphone di Xiaomi e non essendoci uno spazio di archiviazione intermedio tra i due disponibili (32 GB), la scelta dell’utente finale è quanto meno dubbia. Non sappiamo come mai Xiaomi si ostini a non realizzare delle versioni con tagli di memoria intermedi.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di questa nuova versione da 64 GB, sono esattamente le medesime della versione da 16 GB. Anche l’estetica esteriore non ne risente, essendo praticamente identica. Ricordiamo però che la versione che attualmente sono in via di commercializzazione (sia la 16 Gb che la 64 GB), sono dotate solamente di modulo 3G. Per la variante LTE probabilmente bisognerà attendere ancora un pò.

Riassumento brevemente le caratteristiche tecniche, a bordo di Xiaomi Mi4 troviamo un display IPS da 5 pollici con risoluzione Full HD, un SoC Qualcomm Snapdragon 801, 3 GB di memoria RAM e 16/64 GB di storage interno. Per maggiori informazioni sulle specifiche tecniche, vi invitiamo a visionare il nostro articolo dedicato.

Uno dei primi negozi in cui è apparso disponibile lo Xiaomi Mi4 da 64 GB è apparso disponibile in magazzino è Vifocal.com

Condividi questo articolo
5 commenti
  • Veramente il Redmi 1S la scheda di memoria ce l’ha… e questa cosa è assurda, che il piccolino ce l’abbia ma quello grande NO … boh…

    • per me non le mettono nei top di gamma per evitare che la gente metta delle sd scarse. in questo modo si evita che installando tante app le performance ne risentano.

      • …credo anche io sia quello il motivo.
        Vogliono garantire un dispositivo sempre al top, e giustamente escludono in questo modo la possibilità all’utente finale dell’istallazione di una MicroSD poco performante che ne comprometterebbe le prestazioni.

    • Beato te… Io mi tengo ancora per un po’ il mio Mi2s, ha un anno e mezzo ma si difende ancora bene…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version