Xiaomi Mi4 ed il primo hands-on con Windows 10 Mobile

Da Lorenzo Spada

E’ un pò la notizia che ha attirato maggiormente l’attenzione nel mondo Xiaomi delle ultime settimane, arrivando a superare gli oramai lunghi rumor circa il nuovo top di gamma Mi5. Stiamo parlando del rilascio di Windows 10 Mobile per lo Xiaomi Mi4 LTE. Nel caso non lo sapeste, Xiaomi e Microsoft hanno collaborato a lungo per quanto riguarda lo sviluppo della piattaforma e se il rilascio di Windows 10 Mobile è il primo passo concreto della collaborazione, il rilascio di Windows 10 per lo Xiaomi Mi Pad 2 sarà il secondo.

Tornando a parlare però dello Xiaomi Mi4 LTE e di Windows 10 Mobile, di recente i colleghi di Wndows Central hanno pubblicato un breve video hands-on in cui mostrano un pò tutte le principali feature del sistema operativo di Microsoft. Viene mostrata anche la nuova mappatura dei tasti a scocca presenti nello Xiaomi Mi4 LTE.

[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/2XqM-S07DY0″]

Considerando che lo Xiaomi Mi4 LTE è entrato ufficialmente a far parte del programma Insiders e che quindi riceverà le nuove build in contemporanea con i Lumia, avete intenzione di “passare al lato oscuro della forza”, ovvero abbandonare la MIUI per Windows 10 Mobile? Se no, quali sono le principali cause che vi tengono legati alla MIUI? Condividete il vostro pensiero qui sotto nei commenti.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che sul forum ufficiale MIUI è presente una guida molto dettagliata per il flash di Windows 10 Mobile su Xiaomi Mi4 LTE.

fonte

Condividi questo articolo
10 commenti
  • Peccato che non abbiano lavorato anche sulla versione WCDMA del Mi 4, mi avrebbe fatto piacere fare una prova.

      • Purtroppo no. Al momento (spero sia solo al momento) c’è solo per la versione LTE. Qualche impavido ha provato lo stesso sul WCDMA (io non l’avrei mai fatto) e per fortuna si è solo ritrovato in bootloop, con la possibilità di flashare di nuovo la MIUI.

  • L’ho provata per un paio di giorni e poi sono tornato alla Miui. La Rom è stabile e funziona bene, tuttavia si sente troppo la mancanza delle App che si trovano su android e non presenti su WM. Inoltre sono ancora presenti alcuni bug da sistemare, come la luminosità automatica che rimane inceppata ad ogni avvio.

    • Salve io non riesco a scaricare il file giusto… Me lo passeresti? Mi faresti un gran favore.. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version