Xiaomi Mi4 vs Huawei Honor 6 vs OnePlus One: sfida di benchmark

Da Lorenzo Spada

Qual è lo smartphone più potente di tutti dal punto di vista della potenza computazionale? Gli amici di GizChina hanno realizzato un’interessante confronto di test benchmark fra tre dei smartphone considerati i più potenti di tutti: Xiaomi Mi4 vs Huawei Honor 6 vs OnePlus One.

Il primo è stato presentato l’altro ieri, il secondo invece è stato presentato lo scorso mese, così come anche il OnePlus One, che però ha una politica di vendita un pò particolare. Come è possibile vedere dalle immagini, il nostro Xiaomi Mi4 se la gioca sotto tutti i punti di vista, segno che il lavoro duro di Xiaomi paga. Cominciando dal test benchmark di Antutu nella sua versione 4, possiamo notare come lo Xiaomi Mi4 abbia totalizzato un punteggio di 37.156, contro il 37.998 di Huawei Honor 6 e il 34.553 di OnePlus One.

Il test poi è stato rifatto con la nuova versione di AnTuTu, ovvero la 5, che ha fatto si che tutti i punteggi si siano alzati facendo si che lo Xiaomi Mi4 risultasse essere il più potente dei tre. I punteggi ottenuti sono di 44.667 per Mi4, 41.947 per Honor 6 e 40.465 per OnePlus One.

Passando invece ad analizzare la parte grafica dei tra smartphone, è stato fatto un test benchmark su 3D Mark, il quale misura appunto le prestazioni delle schede grafiche degli smartphone. In questo caso, OnePlus One e Xiaomi Mi4 si contendono la prima posizione con un punteggio di 20.380 mentre lo smartphone di Huawei risulta essere abbastanza indietro con i suoi 13.298 punti. Questo a causa del SoC proprietario Kirin 920 equipaggiato al suo interno che, nonostante sia molto prestante dal punto di vista della potenza computazionale, soffre un pò per quanto riguarda quella grafica.

Da questi test è possibile vedere come lo Xiaomi Mi4, facendo una media generale dei tre test, è il miglior smartphone attualmente presentato. Ricordiamo però che i benchmark misurano solamente le prestazioni hardware di un dispositivo e, molto spesso, non rappresentano effettivamente la realtà, dato che l’ottimizzazione software è una cosa molto importante per avere uno smartphone fluido, reattivo e scattante ogni volta.

via

Condividi questo articolo
12 commenti
      • non esistono preoccupazioni. nel senso che quello scritto se non rispecchia il prodotto, i soldi ti vengono ridati comunque indietro. anche perchè nel momento della transazione non paghi il rivenditore, ma direttamente aliexpress, che a sua volta pagherà il rivenditore solo se la transazione è andata a buon fine. comunque si ottiene sempre un’ottimo dialogo con i rivenditori, questo basato sulla mia esperienza.

  • Scusate la domanda ma perché il mi4 non ha la stessa interfaccia del mi pad? Tutte quelle trasparenze e le statusbar dinamiche mi piacevano tanto. L’interfaccia che ha il mi4 attualmente mi da l’impressione di vecchio. Soprattutto l’action center…

    • perché molto probabilmente avrà quell’interfaccia con la mini v6 che uscirà il 16 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version