Xiaomi Mi5 è lo smartphone più popolare in Cina

Da Lorenzo Spada

Prima della presentazione ufficiale dello Xiaomi Mi5, il CEO del colosso cinese ci avvertì che la qualità dello smartphone avrebbe valso tutta l’attesa | Xiaomi Mi5 varrà la lunga attesa | Lei Jun |. Ebbene, stando alle ultime statistiche del mercato cinese, le parole di Lei Jun non sono mai state così veritiere. Lo Xiaomi Mi5 infatti è stato lo smartphone più popolare della Cina nel corso del mese di Maggio 2016.

Si tratta di un riconoscimento e di un traguardo molto importante, soprattutto se consideriamo che si tratta di un device di fascia alta e di solito queste ricerche di mercato si concludono con i primi posti occupati da smartphone di fascia media o di fascia bassa (non a caso, sono proprio tali smartphone a mandare avanti l’economia del settore smartphone).

Dando uno sguardo al resto della classifica, troviamo che al secondo posto è presente lo Xiaomi Redmi Note 3 e all’ottavo posto lo Xiaomi Mi Max. Il colosso cinese può dunque ritenersi soddisfatto del risultato raggiunti con i propri smartphone. Non dimentichiamo però che in questi giorni è stato presentato il nuovo OnePlus 3 e che, molto probabilmente, già dal prossimo mese entrerà a far parte di questa speciale classifica.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Xiaomi è di recente entrata a far parte anche del mercato delle banche insieme a due altri grossi gruppi di investimento | Xiaomi entra anche nel mondo delle banche |.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version