Xiaomi Mi5 ed i nuovi rumors sulle specifiche

Da Lorenzo Spada
Immagine di esempio, non rappresenta necessariamente la realtà

Come oramai ben sapete tutti, il prossimo top di gamma di Xiaomi sarà il Mi5. Nonostante ancora non ci siano informazioni ufficiali riguardanti il suo design, le sue caratteristiche tecniche oppure sua commercializzazione, nelle scorse ore sono emersi alcuni rumors ed indiscrezioni che ci suggeriscono alcuni dettagli sul prossimo top di gamma.

Così come è stato da sempre prevedibile, lo Xiaomi Mi5 implementerà un display con risoluzione 2K (2560×1440 pixel). Questo non avrebbe molto senso se la dimensione del display non fosse aumentata, visto che oltre un certo numero di ppi, l’occhio umano non riesce a distinguere differenze. E’ per questo che infatti, stando ai rumors emersi nelle scorse ore, che lo Xiaomi Mi5 integrerà un pannello da 5,7 pollici di diagonale. Questo farà storcere un pò il naso a tutti coloro preferiscono degli smartphone compatti, in grado di poter essere gestiti con una sola mano. Per fortuna, Xiaomi ha da poco introdotto la modalità ad una mano su MIUI 6.

Proseguendo con le presunte caratteristiche tecniche, si prevede che Xiaomi Mi5 possa implementare un SoC Qualcomm Snapdragon 810 ed un sensore di impronte digitali. Per quanto riguarda il SoC, se dovesse essere vero l’implementazione dello Snapdragon 810, difficilmente vedremo il Mi5 sul mercato prima della metà del 2015, visto che la produzione di massa di questo determinato SoC sarà ai massimi livelli solamente nel Q1 del 2015.

Oltre alle caratteristiche tecniche, in rete è emerso anche il presunto prezzo di vendita di 2499 yuan che, nonostante sia leggermente più elevato di quello di Xiaomi Mi4, è comunque ancora accettabile, considerando le caratteristiche del prodotto.

fonte

TAG:
Condividi questo articolo
17 commenti
  • il mi 2 era bellissimo il mi 3 sembra i sony il mi 4 molto bello il mi 5 sembra il mi 3 , aspetteò il mi 6, preferisco linee morbide, e speriamo sotto il 5″!

    • concordo in pieno… anche se mi ci rode aspettare un ulteriore anno… spero solo che qualcosa esca sui 5″, altrimenti cambio..

  • Io escluderei subito quella diagonale per un motivo: andrebbe a impattare con lo schermo dei Note di Xiaomi.
    E’ come se Samsung sfornasse un s6 con la stessa diagonale del note 5… i due device sarebbero inutioli per il mercato.
    A meno che non aumentino le dimensioni del note a 6 pollici…

  • Se facessero un 4,7 ottimizzato come xperia z3 mini, che ha praticamente la stessa diagonale di iPhone 6 mantenendo le dimensioni di iPhone 5 !
    O al limite un 5″ tirato tirato, diciamo con il corpo più piccolo del Mi4.. Sarebbe fantastico !
    Se poi aggiungessero un pò di morbidezza ed equilibrio al Design (stile iPhone 6), sarebbe il miglior Smartphone di Sempre!

    • Ti straquoto! Anche se personalmente le line che preferisco sono squadrate ma non troppo, diciamo MI4 style ma piu compatto, e sicuramente schermo appena piu piccolo quindi 4,7″ o massimo 5″.

  • Infatti neanch’io capisco questa moda dei “phablet”..già il mi3 mi sembra enorme.
    O solo qua in Italia non piacciono tanto?

      • mah… magari li usano per giocarci a ping pong… già il mio mi2s mi sembra grande… spero che tornino ai cari 4-4.3 pollici, magari diminuendo i margini e diminuendo il peso…e chissene frega dei full HD, 2k, FHD, 8k… Meno male che c’é cyano che risolve tutto…

        • condivido in pieno !!! 5 pollici per un telefono x me sono eccessivi, quando poi vedo quelli che usano la custodia…. totale 10 pollici, mi fanno impressione.
          il mi 2 è perfetto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version