Xiaomi Mi5 vs iPhone 6s Plus: fotocamera a confronto

Da Lorenzo Spada

Durante la presentazione dello Xiaomi Mi5, il vice presidente Hugo Barra ha messo molta enfasi nel momento in cui sono state annunciate le qualità fotografiche dello smartphone. Oltre infatti al sensore Sony IMX 298 da 16 Mpixel con sistema di autofocus PDAF, lo Xiaomi Mi5 ha come fiore all’occhiello lo stabilizzatore ottico a 4 assi, al momento unico nel suo genere. Esso permette di avere fotografie e riprese video molto più stabili in quanto la stabilizzazione avviene non solo dall’alto e dal basso ma anche da sinistra e da destra. Considerando queste premesse, qui di seguito vi presentiamo un piccolo confronto fotografico fra lo Xiaomi Mi5 e l’iPhone 6s Plus.

iPhone 6s Plus a sinistra e Xiaomi Mi5 a destra iPhone 6s Plus a sinistra e Xiaomi Mi5 a destra iPhone 6s Plus a sinistra e Xiaomi Mi5 a destra

Come potete vedere, in generale le fotografie scattate da iPhone 6s Plus risultano essere meno luminose rispetto a quelle scattate da Xiaomi Mi5. Non ne abbiamo la certezza ma entrambi gli smartphone supponiamo siano stati messi in modalità automatica.

Certo è che la vera sfida per Xiaomi Mi5 sarà quella di confrontarsi con la concorrenza della sua stessa generazione, ovvero Samsung Galaxy S7 (e la sua fotocamera Dual Pixel che promette ottimi scatti soprattutto di notte) ed LG G5 (ed il suo doppio sensore fotografico).

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version