Lo Xiaomi Mi 5 è uno smartphone che ha lasciato parecchie impressioni positive per quanto riguarda il comparto fotografico. Essendo stato il primo device ad integrare uno stabilizzatore ottico a quattro assi, le immagini ma soprattutto i video catturati dalla fotocamera di Xiaomi Mi 5 risultano essere molto fermi e di qualità ottima. Ma se è vero che la tecnologia mobile fa dei passi da gigante di anno in anno, è possibile che uno smartphone di fascia medio bassa come il Nokia 6 riesca ad eguagliare la qualità degli scatti dello Xiaomi Mi 5?
Il video confronto che vi mostriamo qui di seguito mostra per l’appunto un versus fotografico fra lo Xiaomi Mi 5 ed il Nokia 6. Ricordiamo che lo Xiaomi Mi 5 è dotato di una fotocamera posteriore da 16 Mpixel con apertura focale f/2.0 e PDAF mentre il Nokia 6 è dotato di una fotocamera posteriore sempre da 16 Mpixel e sempre con apertura focale f/2.0 e PDAF. L’analisi prende in considerazione solamente la parte fotografica ma essa è sufficiente a farci notare che…
No, come al solito non vi vogliamo svelare il risultato del test, così da non rovinarvi la visione del filmato. Durando poco più di 2 minuti, vi consigliamo di guardare questo confronto dall’inizio alla fine.
A questo punto non ci resta che lasciarvi alla sua visione augurandovi, come sempre in queste occasioni, una buona visione e ricordandovi di commentare l’articolo con le vostre impressioni.
[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/DFgbZs_C0ls”]