Xiaomi MiBand raggiunge quota 1 milione di vendite

Da Lorenzo Spada

Presentata il 22 Luglio scorso insieme al Mi4, la Xiaomi MiBand ha ottenuto un risultato nelle vendite davvero molto positivo. Essa infatti è una dei primi wearable ad aver raggiunto quota 1 milione di vendite. Numero che sicuramente è destinato ad aumentare nel corso del prossimo futuro, soprattutto con l’avvicinarsi della festa di Natale. Prima di proseguire, vi ricordiamo di andare a visionare la nostra recensione di questa smartband.

I numeri impressionanti di Xiaomi MiBand non si fermano però qui: secondo le analisi del produttore cinesi, durante il Single Day sono state vendute 100 mila unità di MiBand e, con essa al polso sono stati fatti circa 80 miliardi di passi. Ricordiamo che stiamo parlando di un dispositivo che costa solamente 14 dollari (al cambio) e che, per via delle sue caratteristiche tecniche, ha un’autonomia veramente molto prolungata e stimata in 30 giorni. Questo grazie all’assenza del display che è la causa del maggior consumo di batteria in un dispositivo elettronico.

Durante il nostro utilizzo, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalle potenzialità di un device che costa appena 14 dollari. Facciamo senza ombra di dubbio i nostri complimenti a Xiaomi e ad i suoi ingegneri per questa scelta rischiosa di eliminare il display che però, per lo scopo per cui è stato studiata, è tremendamente azzeccata.

Per celebrare questo avvenimento, sul forum ufficiale MIUI è stato aperto un thread dove, facendo i propri apprezzamenti e complimenti a Xiaomi, si potrà ricevere la speciale medaglia raffigurante la Xiaomi Mi Band. Attenzione perchè il termine ultimo di questo contest è il 2 di Dicembre.

Condividi questo articolo
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version