Xiaomi MiFlash si aggiorna nuovamente

Da Lorenzo Spada

Gli sviluppatori di Xiaomi hanno recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda il tool MiFlash, integrando sia nuova funzionalità che dei bug fixes, atti a migliorare la stabilità e la reattività dell’applicazione. Essa rimane comunque in versione beta ma, gli usi per cui è stata pensata non causano poi tanti problemi quanti ce ne si potrebbe attendere da un software beta.

Prima di elencarvi il changelog ufficiale della nuova versione, vi spieghiamo in parole povere di che cosa si tratta. Xiaomi MiFlash è un tool molto semplice ma estremamente potente che permette di flashare le Fastboot ROM sugli smartphone Xiaomi. Essendo Mi Suite non compatibile ancora con tutti gli smartphone, il tool MiFlash è spesso la miglior soluzione da adottare.

Per quanto riguarda il changelog completo della nuova versione, troviamo che sono stati risolti i seguenti problemi:

  • Il tasto per il flash della ROM scompare nel caso in cui lo smartphone non viene rilevato correttamente;
  • La barra progresso del flash è inesatta;
  • Chiusure spontanee in alcune occasioni;
  • Pop-up d’errore quando si clicca rapidamente sul tasto per il flash;

Per procedere al download della nuova versione, vi basterà recarvi sul thread ufficiale del forum MIUI. Ovviamente è necessario che effettuiate il login oppure creiate un nuovo account.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Xiaomi MiFlash supporta il sistema operativo Windows 7 sia a 32 bit che a 64 bit ma non supporta Windows XP. Inoltre, è possibile utilizzarlo solamente su smartphone con SoC Qualcomm (gli smartphone precedenti al Mi3 non sono supportati ugualmente).

Condividi questo articolo
6 commenti
  • non capisco questi cinesi, correggono cose futili, quando questo software ha problemi ben più gravi.
    Non è possibile che ci sia l’opportunità di non formattare la scheda interna e non funzioni affatto.

  • Le tre opzioni per il flashing sono cambiate rispetto a prima. E’ possibile fare una breve microguida a riguardo? Ora c’è anche l’opzione di flash and lock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version