Da Xiaomi e Mijia una minimale lampada da lettura da 65 euro

Da Lorenzo Spada

Nel tentativo di creare un ecosistema di casa intelligente completo, Xiaomi ha continuato a rilasciare diversi prodotti domotoci con funzionalità smart. Uno degli ultimi prodotti, sviluppati in collaborazione con Mijia e Philips, è una lampada da scrivania utile per la lettura e la scrittura lanciata nella sua piattaforma di crowdfunding Youpin.

La lampada MIJIA Philips è progettata per le persone che hanno sempre bisogno di una luce per dei lavori manuali ma che non disdegnano il design minimalista. Soddisfa lo standard EyeComfort stabilito da Philips Lighting, aggiungendo una doppia funzione antiriflesso e migliorando ulteriormente il confort degli occhi.

In termini di estetica, la lampada Mijia Philips adotta un esclusivo design a griglia e offre un ampio angolo di ombreggiatura di 10°, in modo che quando la testa della lampada è in uno stato orizzontale, l’altezza dell’occhio umano si trovi a 10 cm dalla parte superiore e la sorgente luminosa non è visibile direttamente. Per mezzo dell’occlusione fisica, all’occhio umano viene impedito di guardare direttamente la fonte di luce, riducendo l’abbagliamento diretto e proteggendo gli occhi dalla luce intensa.

Inoltre, la lampada di Xiaomi adotta una struttura ottica a 8 pieghe nella parte superiore, ottimizzando il sistema di riflessione della luce. Può anche filtrare la luce riflessa di libri e desktop e ridurre l’abbagliamento indiretto in una vasta area. Ciò è efficace anche su speciali tipi di carte patinate che spesse volte contribuiscono a riflettere molto la luce.

Vale la pena ricordare che la lampada Mijia Philips raggiunge il livello RG0 nell’emissione di luce blu, mentre l’indice di resa cromatica raggiunge lo standard Ra90. Inoltre, il rumore di funzionamento è inferiore a 25 dB sotto i diversi livelli di emissione luminosa, che è inferiore al decibel audio che può essere riconosciuto dall’orecchio umano medio. Pertanto, non interferisce con la concentrazione dell’utente durante la lettura o la scrittura.

Venendo al prezzo, per finanziare la lampada Mijia Philips sono necessari 469 yuan (circa 65 euro, con il prezzo finale che sarà di 569 Yuan (circa 75 euro).

Via

TAG:
Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version