Xiaomi MiPad: ecco i primi scatti fotografici

Da Lorenzo Spada
Immagine di esempio

Eccoci di nuovo tornati a parlare di Xiaomi MiPad, il tablet ideale di qualunque utente visto l’elevato rapporto qualità prezzo. Dopo avervi annunciato l’apertura della commercializzazione ufficiale del primo di Luglio, oggi vi vogliamo mostrare le prime immagini scattate dal tablet con la propria fotocamera posteriore.

Come sappiamo, Xiaomi ha deciso di puntare forte sul settore fotografico dei suoi nuovi dispositivi e Xiaomi MiPad non è di certo da meno. Grazie al sensore posteriore da 8 Mpixel, una vera e propria rarità in dispositivi del genere, il tablet riesce a restituire una qualità delle immagini davvero molto elevata. Tale qualità si riflette anche sul sensore fotografico anteriore, dotato di ben 5 Mpixel, il cui compito principale è quello di scattare selfie o di video chiamare.

Cominciando ad analizzare le immagini, scopriamo che le foto in modalità macro, così come abbiamo visto sul nuovo Xiaomi Mi4, risultano essere le migliori, grazie ad un focus molto preciso che riesce a contornare bene il soggetto in primo piano.

Leggermente di qualità inferiore riteniamo che siano le immagini in panorama, soprattutto nelle parti laterali delle foto. In tali sezioni infatti, i dettagli tendono un pò ad uniformarsi o, come più comunemente sentiamo dire, tendono ad “impastarsi”. Questo piccolo difetto però, potrebbe riguardare il software della fotocamera e non le lenti in se. Se così fosse, Xiaomi potrebbe correggerlo attraverso un aggiornamento software.

Passando invece allo scatto fatto con la fotocamera frontale, esso ci è sembrato più che buono. Sarà stata la bella ragazza inquadrata, ma addirittura ci è sembrato meglio degli scatti realizzati con fotocamera principale di molti smartphone di fascia media attualmente sul mercato. Battute a parte, riteniamo che Xiaomi MiPad abbia un ottimo comparto fotografico per essere un tablet e non vediamo l’ora di assistere alle prime review.

VIA

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version