MIUI 13.5, gli smartphone con Snapdragon 865 fuori dal programma beta

Da Lorenzo Spada

Xiaomi dovrebbe rilasciare un aggiornamento di metà anno per i suoi dispositivi cinesi dove attualmente è installata la MIUI 13. Molto probabilmente l’aggiornamento prenderà il nome di MIUI 13.5 e dovrebbe portare alcune nuove funzionalità software oltre a miglioramenti della stabilità.

Tuttavia, Xiaomi ha recentemente pubblicato sul suo forum MIUI in Cina un post dove ha indicato che abbandonerà molti dispositivi dal suo programma Open Beta MIUI 13 (versione cinese) a partire dal 18 luglio 2022 e molti di questi dispositivi includono ex top di gamma Xiaomi dotati di Qualcomm Snapdragon 865.

La lista pubblicata dalla stessa Xiaomi include:

  • Xiaomi CC9 Pro
  • Xiaomi Mi 10
  • Xiaomi Mi 10 Pro
  • Xiaomi Mi 10 Youth Edition
  • Redmi K30
  • Redmi K30 5G
  • Redmi K30i 5G
  • Redmi K30 Pro 5G

Normalmente i dispositivi abbandonati dal programma MIUI Beta non ricevono più aggiornamenti del sistema operativo Android (in questo caso MIUI 14 basata su Android 13). Tuttavia, i dispositivi riceveranno probabilmente ancora un altro aggiornamento MIUI (MIUI 13.5 ma non la MIUI 14) e un altro anno di aggiornamenti di sicurezza da parte di Xiaomi.

I dispositivi sopra elencati sono stati inizialmente lanciati con la MIUI 11 basata su Android 10 all’inizio del 2020 e tutti sono stati recentemente aggiornati alla MIUI 13 basata su Android 12 (almeno in Cina).

Secondo il track record di Xiaomi, fornire 2 anni di aggiornamenti del sistema operativo Android e 3 anni di aggiornamenti di sicurezza ai suoi top gamma è abbastanza comune. Tuttavia, sin dal lancio della serie Xiaomi 11T, il marchio ha promesso di fornire 3 anni di aggiornamenti del sistema operativo Android e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza ai suoi flagship lanciati dopo la serie Xiaomi 11T. Ciò include la serie Xiaomi 12 e la serie Redmi K50.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version