Xiaomi MIX 5 si mostra su Geekbench con Snapdragon 8 Gen 1

Da Lorenzo Spada
Xiaomi MIX 5 concept

Xiaomi MIX 5 sarà la prossima offerta di punta del colosso tecnologico cinese. I leak dello smartphone sono stati sporadici ultimamente. Tuttavia, lo Xiaomi MIX 5 è tornato alla ribalta nelle notizie, questa volta mostrando i muscoli su Geekbench e rivelando le sue prestazioni.

Lo Xiaomi MIX 5 è emerso nel database Geekbench con il numero di modello 2203121C. Il dispositivo ottiene 1.257 punti nel reparto single-core e 3.456 punti nel reparto multi-core. Il telefono ha il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 all’interno con una frequenza di base di 1,78 GHz. È un chipset octa-core con 4 core con clock a 1,79 GHz, gli altri 3 core con clock a 2,50 GHz e l’ultimo core con clock a 3,00 GHz.

In questo senso abbiamo una leggera delusione, dal momento che ci aspettavamo l’uso di un SoC ancora più potente (il presunto Snapdragon 8 Gen 1+). Ciò significa che, in termini di potenza, non si avrà nulla di più rispetto agli attuali Xiaomi 12.

Ad ogni modo, Geekbench ha svelato anche che lo smartphone ha 12 GB di RAM e il sistema operativo Android 12. Ci aspettiamo che il telefono venga fornito con diverse opzioni di RAM e di archiviazione e che abbia MIUI 13.

Specifiche Xiaomi MIX 5 e MIX 5 Pro (rumor)

In precedenza, è stata diffusa la notizia che Xiaomi MIX 5 verrà fornito con fotocamere migliorate. Potrebbe portare sensori abbinati ad obiettivi Leica. In particolare, dovrebbe avere una fotocamera OIS da 50 MP, un sensore ultra grandangolare da 48 MP e un teleobiettivo da 48 MP con zoom ottico 2x.

Altri dettagli del MIX 5 devono ancora essere svelati. Ma quello che sappiamo è che il MIX 5 sarà accompagnato dal MIX 5 Pro. È interessante notare che lo Xiaomi MIX 5 Pro potrebbe avere il presunto chipset Surge C2.

Per chi non lo sapesse, Surge è il chip sviluppato dall’azienda che aiuta nelle prestazioni della fotocamera del telefono. L’ultimo chip è stato il Surge C1, che è stato visto nel MIX Fold.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version