Xiaomi MIX 5 Pro potrebbe usare il chip Surge C2

Da Lorenzo Spada
Xiaomi MIX 4

In linea con quanto fatto con lo Xiaomi MIX Fold e l’equipaggiamento dell’ISP proprietario Surge C1, il nuovo Xiaomi MIX 5 Pro dovrebbe utilizzare la nuova generazione Surge C2, almeno secondo gli ultimi report.

Xiaomi MIX 5 e MIX 5 Pro hanno rispettivi numeri di modello abbreviati come L1A e L1. Xiaomi ha offerto il suo primo ISP chiamato Surge C1 con MIX Fold l’anno scorso. Secondo un recente report, la funzione “MIPISEL” è stata trovata nel codice Mi del MIX 5 Pro, la quale si riferisce al chip Surge C1. Il rapporto afferma che l’ISP Surge C2 di seconda generazione potrebbe essere resi disponibile sul MIX 5 Pro, mentre il MIX 5 potrebbe essere dotato del chip Surge C1.

Al momento non sono disponibili dettagli sulle caratteristiche del C2. In compenso, il Surge C1 controlla il teleobiettivo multifunzionale accoppiato con la tecnologia della lenta liquida sul MIX Fold. L’algoritmo 3A del Surge C1 regola simultaneamente l’autofocus, il bilanciamento automatico del bianco e l’esposizione automatica. Ha aiutato gli utenti di MIX Fold a catturare scatti migliori in condizioni di scarsa illuminazione, anche se tale smartrphone non è ricordato affatto per la sua qualità fotografica eccelsa.

Xiaomi MIX 5 e MIX 5 Pro avranno una fotocamera frontale da 48 megapixel. Di contro, la configurazione delle fotocamere posteriori del MIX 5 userà un sensore principale da 50 megapixel abbinato a un OIS, una fotocamera con obiettivo ultrawide da 48 megapixel e una fotocamera da 48 megapixel con zoom ottico 2x. Dall’altro lato, il MIX 5 Pro avrà una fotocamera principale da 50 megapixel sempre con OIS, una fotocamera con obiettivo ultrawide da 48 megapixel e un obiettivo da 48 megapixel assistito da OIS con zoom ottico 5x. Molto probabilmente i due smartphone useranno lo stesso sensore IMX707 che troviamo su Xiaomi 12 e 12 Pro.

Ricordiamo infine che la serie MIX 5 dovrebbe far esordire la batteria di nuova generazione annunciata da Xiaomi con densità energetica superiore al normale.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version