Xiaomi MIX 5 avrà la ricarica rapida da 150W

Da Lorenzo Spada
Xiaomi MIX 5 concept

Nei giorni scorsi OPPO ha annunciato le sue tecnologie di ricarica rapida da 150 W e da 240 W al Salone del Pakistan. Questa potenza di ricarica può caricare completamente uno smartphone in 9 minuti. L’azienda ha svelato inoltre che la ricarica rapida da 150 W entrerà in produzione di massa nel secondo trimestre di quest’anno. Successivamente, OnePlus, Realme e Oppo lanceranno modelli dotati di questa tecnologia. Negli ultimi due anni, Xiaomi ha ottenuto risultati nel campo della ricarica rapida. Ci sono anche rapporti secondo cui Xiaomi MIX 5, il prossimo fiore all’occhiello dell’azienda, utilizzerà una tecnologia di ricarica rapida da 150 W.

Poche ore fa, il popolare leakster @DCS ha affermato che Xiaomi sta lavorando su una ricarica più potente. Ha scritto: “La potenza attuale della soluzione di ricarica testata è di 150 W, ma la potenza nominale potrebbe essere maggiore”. Sebbene la traduzione sia un po’ approssimativa, sembra suggerire che Xiaomi stia testando una potenza di ricarica di 150 W o superiore. Vale la pena notare che questa non è una tecnologia ancora in fase di sviluppo. Nei suoi commenti ha anche accennato al fatto che questa tecnologia di ricarica rapida di oltre 150 W sarà probabilmente prodotta in serie nella seconda metà dell’anno.

Xiaomi ha già implementato la ricarica rapida da 120W su diversi smartphone fra cui Xiaomi 12, 12 Pro, 12X e 11T Pro m la società cercherà di migliorare questo aspetto nella seconda metà dell’anno. Ciò significa che il candidato principale a ricevere la ricarica rapida da 150W è lo Xiaomi MIX 5.

L’anno scorso Xiaomi ha chiarito il posizionamento della serie MIX. Non è il top di gamma pensato per tutti gli utenti ma una piattaforma premium in cui l’azienda sperimenta nuove tecnologie innovative. Questi includono fotocamere sotto lo schermo, ricarica super veloce e così via. Secondo questo piano, Xiaomi MIX 5 sarà molto probabilmente il primo modello con ricarica rapida da 150W. Potrebbe anche venire con una nuova generazione di chip di gestione dell’alimentazione auto-sviluppati, che vale la pena aspettare.

Vale anche la pena ricordare che Xiaomi MIX 5 debutterà nella seconda metà dell’anno. Questo smartphone dovrebbe essere dotato del nuovo processore Snapdragon 8 Gen 1+ a 4nm che ne migliorerà ulteriormente le prestazioni.

Ci chiediamo tuttavia che fine ha fatto il sistema di ricarica HyperCharge da 200W che diverse volte l’azienda ha pubblicizzato in passato o magari ci troviamo di fronte proprio a questo, con 150W garantiti dalla ricarica cablata e 50W da quella wireless.

Via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version