Xiaomi ha lanciato il MIX Fold 3 il mese scorso come lo smartphone pieghevole a libro più sottile mai realizzato. Tuttavia, proprio come i suoi predecessori, è stato svelato che non arriverà mai nel mercato globale. Questo è sicuramente un peccato, ma si dice che la società abbia anche uno smartphone pieghevole a conchiglia in lavorazione, che dovrebbe essere lanciato il prossimo anno in Cina e forse anche nei mercati Global. Con grandi aspettative, ora sentiamo dire che il pieghevole a conchiglia di Xiaomi si chiamerà, ovviamente, Xiaomi MIX Flip.
È stato infatti individuato il presunto smartphone Xiaomi con display flessibile sul database IMEI con numero di modello 2311BPN23C. Il dispositivo è elencato con il nome “Mix Flip”, confermando le voci precedenti. Non ci sono altri dettagli interessanti da trovare nella certificazione.
Anche se non c’è alcuna conferma ufficiale da parte del marchio, un leaker ha recentemente affermato che lo Xiaomi MIX Flip verrà lanciato l’anno prossimo insieme allo Xiaomi Mix Fold 4.
In precedenza, un rapporto di GSMChina condivideva i rendering del design del prossimo smartphone a conchiglia. Non possiamo fare a meno di sottolineare che la fotocamera ricorda lo Xiaomi 11 Ultra, anche se nel caso del Mix Flip è molto più piccola. Sono presenti tre sensori della fotocamera con flash LED. Si dice che una delle fotocamere offra un teleobiettivo zoom 3X.
Lo Xiaomi Mix Flip potrebbe essere alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 3 e presentare un design elegante. Ci aspetteremmo che sia sottile e leggero perché è ciò che Xiaomi ama fare con i suoi dispositivi pieghevoli. In ogni caso, al di là del nome e della certificazione, prendete queste prime indiscrezioni con le pinze. Mancano ancora molti mesi al lancio ufficiale e molto è destinato a cambiare.